Focus: Silver Fgi
CORREZZOLA (PADOVA) – Si è svolta sabato 18 e domenica 19 febbraio a Correzzola la prima gara individuale Silver di Ginnastica Ritmica riservata alle atlete della “Zona 1”: altissima la partecipazione a questo nuovo campionato organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia che, nonostante la suddivisione della regione in due aree tecniche, ha comunque impegnato le ginnaste di 1^, 2^ e 3^ divisione in una intensa due giorni di sport.
Le 5 ginnaste dell’Alfa in gara hanno eseguito due esercizi con differenti attrezzi ben figurando in pedana e ottenendo tutte, in virtù della somma dei punteggi, le prime posizioni in classifica.
Tutto rosanero il podio nella categoria S1 3^ divisione: Giada Bianzale e Adelina Racovita salgono sul primo gradino del podio mentre la compagna di squadra Andreea Maimescu ottiene il terzo posto. Nella categoria J3, invece, protagoniste Valentina Rampazzo e Matilde De Liguoro, che conquistano rispettivamente l’oro e l’argento.
«Siamo davvero contenti dei risultati ottenuti e, soprattutto, delle prestazioni di gara – spiega Simone Piva Presidente della Asd Alfa Maserà – perché queste atlete partecipavano per la prima volta ad una gara federale individuale ed hanno ben figurato. Grande merito va anche allo staff tecnico, composto da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato: le allenatrici hanno saputo interpretare al meglio il nuovo campionato Silver proposto dalla FGI e il nuovo codice dei punteggi potando le ginnaste Alfa ai vertici delle classifiche». (da comunicato Alfa Maserà)
Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi Silver Fgi
CORREZZOLA (PADOVA) – Si è svolta sabato 18 e domenica 19 febbraio a Correzzola la prima gara individuale Silver di Ginnastica Ritmica riservata alle atlete della “Zona 1”: altissima la partecipazione a questo nuovo campionato organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia che, nonostante la suddivisione della regione in due aree tecniche, ha comunque impegnato le ginnaste di 1^, 2^ e 3^ divisione in una intensa due giorni di sport. Le 5 ginnaste dell’Alfa in gara hanno eseguito due esercizi con differenti attrezzi ben figurando in pedana e ottenendo tutte, in virtù della somma dei punteggi, le prime posizioni in classifica