LAMEZIA TERME (KR) – Come riporta il sito di Unindustria Calabria www.unindustriacalabria.it, il 5 novembre scorso il Coni regionale e Confindustria Crotone hanno avviato la fase operativa del progetto abbozzato circa un anno fa, per valorizzare il territorio crotonese e la sua offerta turistica attraverso le attività legate allo sport. Presenti in sala i presidenti delle due istituzioni, Mimmo Praticò e Michele Lucente, oltre ad alcuni imprenditori e ai dirigenti delle federazioni affiliate al Comitato regionale del Coni.
L’ obiettivo, secondo Mimmo Lucente, sarebbe quello di “compiere, valutandone le potenzialità assieme al Coni, investimenti che portino Crotone a diventare una delle capitali sportive d’Italia“. Per fare ciò, l’intenzione sarebbe “promuovere un vero e proprio calendario di iniziative che consentano, eventualmente, anche di coagulare attorno a questi progetto l’interesse di una vasta platea di stakeholders, pubblici e privati“.
Al presidente di Confindustria Crotone ha fatto eco il presidente CONI Praticò, che si sarebbe dichiarato “fiducioso e positivo, da dirigente sportivo e da imprenditore, sulla riuscita di un progetto che sosterrà l’economia del territorio aiutando contemporaneamente lo sport”. Praticò avrebbe poi ricordato il successo già ottenuto per Reggio, che è stata insignita del “titolo di prima città europea dello sport di questa regione”, aggiunendo che il progetto dovrebbe far “raggiungere tale traguardo anche per Crotone”. “Quelli impiegati nello sport – avrebbe concluso -, se tutto si svolge con oculatezza e con un obiettivo imprenditoriale, non sono soldi ‘buttati’ ma soldi investiti che genereranno ricchezza sul territorio”.
-
Articoli recenti
- GUIDA TV: Tutto il calcio da non perdere in tv tra competizioni nazionali ed internazionali
febbraio 1, 2024 - EVENTO: All’Arena di Milano la scuola ritrova lo sport grazie ai Trofei di Milano 2022
aprile 24, 2022 - FISE-LUISS: L'impatto degli sport equestri sull'economia? C'è la ricerca “Il Cavallo Vincente”
dicembre 1, 2021 - TV: Valentino Rossi ha ricevuto un Tapiro da Striscia la Notizia, ecco perché…
novembre 30, 2021 - EVENTO: Lo sci alpino attraverso la tecnica del telemark secondo la guida Paolo Tassi
novembre 29, 2021
- GUIDA TV: Tutto il calcio da non perdere in tv tra competizioni nazionali ed internazionali
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter