Focus: Western League, gran finale
TORINO – Domenica 12 marzo gran finale della kermess agonistica organizzata da coach Pippo Spataro, saranno tre i palazzetti ad accogliere le diciotto squadre partecipanti al campionato invernale indoor del Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.
Prima d’illustrare la frenetica giornata di domenica un po’ di numeri che danno bene l’idea di cosa è riuscito a organizzare il C.O. in questa stagione invernale per i più piccolini del batti e corri del nord ovest.
4 – le regioni partecipanti: Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta.
5 – i mesi di durata del torneo (nov. – marz.).
15 – le domeniche dedicate alla western League.
18 – le squadre partecipanti al torneo.
23 – i concentramenti effettuati.
230 – gli incontri delle squadre
La classifica finale della regolar season:
Il regolamento della WL prevedeva una stagione regolare con gare a concentramenti e una classifica che teneva conto del numero minimo di incontri che le squadre dovessero effettuare, delle partite vinte, di quelle perse e dei pareggi, al primo posto si è piazzato il Vercelli, in seconda posizione il Novara, sul gradino più basso del podio virtuale il Settimo. Le altre posizioni dal quarto al diciottesimo posto sono le seguenti: Rho, Boves, Cairese, Grizzlies, CABS Seveso, Avigliana Girls, Milano 1946, Avigliana Rebels, Avigliana Bees, Aosta, La Loggia, Red Clay Castellamonte, Porta Mortara Novara, Fossano e Novara Rookies.
La giornata finale vedrà la disputa per la conquista dell’ambito trofeo, svolgersi in questo modo: In base alla classifica sono stati determinati tre gironi, il girone “A” (che giocherà nel palazzetto di Casalbeltrame in via Bermani n.5) e quello “B” (che giocherà al palabertinetti di Vercelli in C.so Amedeo De Rege) si contenderanno il titolo di campioni della WL 2016-2017, il girone “C” (che giocherà presso la palestra dell’istituto Sacro Cuore di C. So Italia 106 a Vercelli) sarà di consolazione per far giocare i ragazzi e partecipare alle premiazioni.
Le prime due classificate sono le teste di serie dei due gironi, le restanti dal 3° al 10° posto
sono divise in due gruppi,
A) Vercelli, Settimo, Boves, Grizzlies e Avigliana Girls.
B) Novara, Rho, Cairese, Seveso e Milano 1946.
C) Aosta, i, Sanremese, Angels Vercelli e La Loggia.
Nella seconda fase (sempre al palazzetto di Casalbeltrame)le, prime due del girone A sfideranno, in una semifinale incrociata, le vincenti del girone B le vincenti disputeranno la finale.
Al termine della finale, che decreterà il campione WL 2014 – 2015, verranno premiate.
Western League, gran finale Western League, gran finale Western League, gran finale Western League, gran finale