Focus: Run Fast al Marathon Village di Milano
MILANO – La EA7 Milano Marathon avrà anche un’anima “veloce”. L’evento organizzato da RCS Active Team e in programma per domenica 2 aprile ha già sfondato il record di partecipanti alla 42,195 km ma nella propria cornice vivrà anche un preambolo fatto di due giorni a tutto gas e divertimento grazie a Run Fast, l’iniziativa ospitata dal Marathon Village, all’interno del MiCo LAB di Milano con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17), e ideata da Athletic Elite in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL Lombardia.
Grazie alla struttura installata da Athletic Elite venerdì 31 marzo (ore 12.00-21.00) e sabato 1° aprile (ore 9.00-19.00) tutti potranno provare lo sprint e gli ostacoli, scoprendo nel contesto di un grande evento come la EA7 Milano Marathon anche la bellezza dell’atletica in pista: un connubio unico tra il popolo della maratona e il mondo delle distanze brevi. L’aspetto promozionale della due giorni non finisce qui: sarà possibile anche affrontare lo Speed Contest: sfidare il compagno di banco, il collega in ufficio, l’amica del cuore per capire (senza fini agonistici) chi è in grado di esprimere la velocità più alta.
Il momento forse più atteso arriverà sabato pomeriggio dalle ore 14: l’apoteosi di Run Fast sarà una sfida aperta ai tesserati FIDAL sui 20 metri (per iscriversi è necessario inviare un’e-mail a info@athleticelite.it indicando nome, cognome, anno di nascita e società di appartenenza). Gli autori dei 16 migliori tempi maschili e femminili della volata di qualificazione accederanno al tabellone ad eliminazione diretta: ottavi, quarti e semifinali determineranno poi il testa a testa decisivo per assegnare il titolo di re e regina della manifestazione ideata da Athletic Elite, l’associazione guidata da Roberto Severi, Alessio Conti, Fabio Frassini e Gabriele Buttafuoco.
«Siamo orgogliosi di questa iniziativa che abbiamo costruito insieme con il Comitato Organizzatore della Maratona e con il dinamismo di Athletic Elite – spiega Gianni Mauri (Presidente di FIDAL Lombardia) – l’Atletica Leggera è così bella che la vogliamo portare sempre più nel cuore delle città e in mezzo alla gente». «Ci fa molto piacere ospitare all’interno del Marathon Village questa iniziativa, che rappresenta un simbolico punto d’incontro tra l’atletica su strada e quella su pista – racconta soddisfatto Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events RCS Sport -. Pensiamo che questo sia il primo passo di una serie di azioni sinergiche, che andremo a sviluppare insieme al Comitato Regionale della FIDAL nei prossimi mesi».
Nel Marathon Village sarà presente anche un corner FIDAL Lombardia-Athletic Elite che costituirà punto importante per tutti coloro volessero conoscere le tante facce dell’atletica in Lombardia e le attività dell’Associazione rivolte agli atleti ed appassionati.
Run Fast al Marathon Village di Milano Run Fast al Marathon Village di Milano Run Fast al Marathon Village di Milano Run Fast al Marathon Village di Milano Run Fast al Marathon Village di Milano Run Fast al Marathon Village di Milano