Focus ATLETICA: Europei u20
MESTRE – Camilla Vigato e Chiara Bertuzzi si trovano in mezzo ad una Pasqua azzurra. Le due saltatrici del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 sono al raduno nazionale giovanile a Grosseto iniziato mercoledì 12 aprile e che terminerà sabato 15 aprile.
Vigato e Bertuzzi sono due tra le più promettenti tripliste italiane: durante l’ultima stagione indoor, Camilla si è laureata campionessa italiana allieve sia nel triplo che nel lungo, mentre Chiara, pienamente recuperata dopo un 2016 di scarse soddisfazioni, ha vinto il bronzo ai Tricolori juniores.
A Grosseto, dove il Direttore Tecnico allo Sviluppo, Stefano Baldini, ha convocato 115 atleti, è iniziato anche il conto alla rovescia in vista dei Campionati Europei under 20 che si svolgeranno proprio nel capoluogo maremmano dal 20 al 23 luglio. Per Camilla e Chiara un importante momento di verifica, in vista del debutto agonistico nella stagione all’aperto.
Giorni felici per il salto triplo, in casa del Gruppo Atletico Coin, anche grazie allo junior Giacomo Papaccio che sabato, a Marcon, non soltanto ha vinto la gara di apertura veneta su pista, ma ha anche portato il primato personale a 13.65 (vento +1.3), migliorandosi di 35 centimetri in un colpo solo e conquistando il lasciapassare per i campionati italiani di categoria.
ATLETICA: Europei u20 ATLETICA: Europei u20 ATLETICA: Europei u20 ATLETICA: Europei u20