Focus CRICKET: Bergamo trionfa nella Regular U19
MILANO – Con l’ultima partita a disposizione, Bergamo batte sonoramente il Bologna per 234/9 – 124/10 e balza clamorosamente in testa alla regular season del campionato Under 19 maschile, sopravanzando di pochi punti il Janjua Brescia, indicato da molti come il favorito per la vittoria finale. Nel confronto diretto, Bergamo aveva avuto la meglio proprio sul Brescia
preannunciando quello che sarebbe poi stato il verdetto finale del girone.
Ora Bergamo, con il primato in classifica a chiusura del girone di qualificazione, ha raggiunto direttamente la finale, ove incontrerà la vincitrice del confronto fra la seconda e la terza, rispettivamente Janjua Brescia e Pianoro. Se i pronostici dovessero basarsi sul risultato ottenuto nel girone, si potrebbe immaginare una finale tutta lombarda fra Bergamo e Brescia, ma nel cricket non è mai detto.
Per quanto concerne i campioni uscenti del Bologna, invece, un girone insoddisfacente che li relega alla finalina di consolazione per il quarto e quinto posto contro la vera delusione del campionato, il Milan Kingsgrove, che – delle quattro partite in programma – ne ha giocato una
con solo dieci giocatori ed in una ha dato forfait (contro il Bergamo). Anche in questo caso, il verdetto pare già scritto, stante la differenza registrata sul campo durante le qualificazioni.
Appuntamento dunque per domenica 30 aprile con la semifinale fra Janjua e Pianoro e con la partita valida per il ranking finale Bologna – Kingsgrove. Il 6 maggio, infine, finale del campionato. Il Bergamo attende i propri avversari.
Lunedì 1 maggio occhi puntati, invece, sulla prima giornata del campionato maschile di Serie A 2017. Favori del pronostico riservati ai campioni in carica del Trentino. Saranno in grado di reggere alla sfida portata dagli eterni rivali del Milan Kingsgrove, dal rafforzato Janjua Brescia, dalle emiliane Pianoro e Bologna a dal Roma Capannelle? La prima giornata vedrà i seguenti confronti:
Roma Capannelle-Janjua Brescia
Kingsgrove–Pianoro
Trentino–Bologna
Pronostico molto incerto a Roma nel confronto fra Capannelle e Janjua, leggermente più sbilanciato – se saranno confermati i valori dello scorso anno – quelli fra Trentino e Bologna e fra Kingsgrove e Pianoro. Come sempre il verdetto arriverà dal campo. Da quest’anno la novità della finale scudetto, in programma il 23 luglio.
CRICKET: Bergamo trionfa nella Regular U19 CRICKET: Bergamo trionfa nella Regular U19 CRICKET: Bergamo trionfa nella Regular U19