Focus ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple
CONEGLIANO (TV) – Lo stadio comunale Narciso Soldan torna a ospitare una rassegna di atletica tutta dedicata ai giovani. Sabato 13 maggio e domenica 14 maggio è infatti in programma, indetto dal Comitato Provinciale della Fidal e organizzato dall’Atletica Silca Conegliano, il campionato provinciale individuale e di società di prove multiple giovanili, riservato ai Ragazzi e alle Ragazze, ai Cadetti e alle Cadette. A fare da “padrini” a quest’evento ci sono idealmente i decathleti di casa Silca, Jacopo Zanatta, campione italiano promesse nell’eptathlon indoor e vicecampione assoluto, Matteo Miani e Diego Lassini. Silca Ultralite Vittorio Veneto nel 2016 è arrivata, tra l’altro, seconda nella classifica italiana di prove multiple del settore assoluto.
Nella giornata di sabato verrà assegnato il titolo provinciale di tetrathlon Ragazze, mentre domenica quelli di tetrathlon Ragazzi, pentathlon Cadette ed Esathlon Cadetti. Oltre ai titoli individuali, saranno assegnati i titoli di società. In aggiunta ai premi Fidal (medaglie per i primi sei classificati di ogni categoria), Atletica Silca Conegliano ha previsto un pacco gara per ogni partecipante e premi aggiuntivi in materiale sportivo per i primi tre classificati. Ci saranno anche premi per le società e per il tecnico degli atleti vincitori dei 4 titoli di categoria .
«Siamo contenti di ospitare questo appuntamento provinciale – commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano – siamo molto legati alle prove multiple che tante soddisfazioni stanno regalando al mondo Silca. Potersi dedicare a più discipline e non a una sola permette ai giovani atleti di divertirsi e di non annoiarsi mai e di darsi tempo per trovare la propria specialità. Aspettiamo tutti sabato e domenica al Soldan per fare il tifo per questi ragazzi e cadetti».
Il programma orario è il seguente. Sabato 13 maggio 2017. Ore 15.00: ritrovo giurie e concorrenti; 15.30: 60 hs Ragazze, 16.10 100 hs Cadetti, 16.30 80 hs Cadette, 16.30 lungo gruppo 1 Ragazze e vortex gruppo 2 Ragazze, 16.45 alto Cadetti, 17.00 giavellotto Cadette, 17.45 lungo gruppo 2 Ragazze e vortex gruppo 1 Ragazze, 18.00 lungo Cadette, 18.30 giavellotto Cadetti, 19.15 600 Ragazze. Domenica 14 maggio. Ore 8.45 ritrovo giurie e concorrenti, 9.30 60 hs Ragazzi, lungo Cadetti, alto Cadette, 10.10 lungo gruppo 1 Ragazzi, vortex gruppo 2 Ragazzi, 10.45 disco Cadetti, 11.20 lungo gruppo 2 Ragazzi, vortex gruppo 1 Ragazzi, 600 Cadette, 12.00 1000 Cadetti, 12.30 600 Ragazzi.
A Conegliano è previsto anche un sostanzioso “terzo tempo“, del quale è stato fautore, in particolare, il tecnico Andrea De Lazzari: per tutti i partecipanti, gli accompagnatori, i dirigenti e gli allenatori sabato ci sarà una “Grigliata, Birra e Patatine”, al costo di 13 euro per adulto, 8 euro per bambino, mentre domenica, al costo di 6 euro, un Pasta Party. Sabato dalle 18 alle 22 è previsto anche un evento musicale con un complesso di giovani. Per informazioni www.atleticasilca.it e pagina Facebook “Atletica Silca”. (da comunicato Ufficio Stampa e Comunicazione Silca Ultralite Vittorio Veneto Atletica Silca Conegliano)
ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple ATLETICA: campionato trevigiano di prove multiple