Focus HOCKEY INLINE: HC Milano allunga
HC MILANO QUANTA –A.S.D.CITTADELLA HOCKEY PATTINAGGIO: 5-4 (3-2)
HC Milano Quanta: Mai M [50′]; Tononi M. [0′]; Uccelli S, Delfino A, Barsanti M, Lutz A, Bellini A, Buggin R, Lievore F, Lettera A, Rigoni F, Comencini A, Ferrari E, Belcastro B, Fontanive N., Banchero E.
A.S.D.Cittadella Hockey Pattinaggio: Facchinetti D [49′]; Belloni M [1′]; Tombolan M, Vendrame T, Covolo L, Dal Ben R, Grigoletto M, Spain K, Virzi A, Merli M, Tonin G, Marini F, Chelodi E, Olivero S, Sommadossi D, Tombolato R
Marcatori: PT 1: 1’05” Bellini A (MI), 7’37” Lutz A (MI), 13’56” Vendrame T (CIT), 17’22” Olivero S (CIT), 19’31” Fontanive N. (MI), : 27’16” Belcastro B (MI), 39’29” Spain K (CIT), 43’47” Dal Ben R (CIT), 46’12” Delfino A (MI)
MILANO – Successo di misura per l’Hockey Club Milano Quanta che si aggiudica gara 3 con il risultato finale di 5-4. Giovedì 18 maggio i rossoblu hanno a disposizione il primo match point per chiudere la serie e laurearsi campioni d’Italia per la settima volta, la sesta consecutiva. In caso contrario verdetto rinviato a gara 5, in programma sabato 20 maggio.
La gara. Pronti via ed è subito vantaggio per i meneghini che sbloccano il risultato grazie alla rete di Bellini, il raddoppio porta la firma di Lutz. I veneti però non demordono e agguantano il pareggio con le reti di Vendrame e Olivero. Ad allungare nuovamente questa volta ci pensa il solito Duca Fontanive, si va a riposo sul 3-2 per i rossoblu. Nella ripresa carambola di emozioni e colpi di scena. Belcastro in apertura cala il poker per il Milano ma non è finita qui: ancora una volta i patavini riescono ad agguantare il pareggio, portandosi sul 4-4. Reti di Spain e Dal Ben. Il guizzo decisivo porta la firma di Delfino che, imbeccato alla perfezione da Comencini, non sbaglia e sigla la rete del definitivo 5-4.
La disamina. A tracciare un bilancio della partita e della prestazione dei ragazzi è coach Luca Rigoni: «In queste partite ciò che conta è vincere. Ci siamo fatti recuperare troppe volte e anche in situazioni a noi favorevoli. L’importante era portarsi in vantaggio nella serie”. Concentrazione massima ora in vista di gara 4 che potrebbe già essere decisiva per decretare i campioni d’Italia di hockey in line 2017. Prosegue a riguardo il tecnico rossoblu: «Giovedì non sarà facile, loro sono una grande squadra. Sarà una bella partita, tirata, come è stata la serie fino ad ora tra due squadre forti e di livello».
Si torna in pista giovedì 18 maggio alle ore 20.30 al palahockey di Cittadella, diretta streaming su fisr tv.
HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga HOCKEY INLINE: HC Milano allunga