Focus CRICKET: Serie A, rush finale
MILANO – Eravamo stati fin troppo facili profeti, ipotizzando nella partita di Roma fra Capannelle e Kingsgrove una delle chiavi di volta per riaprire il campionato. Identicamente avevamo pronosticato il possibile balzo in avanti del Pianoro. Di certo era difficile pensare alla seconda sconfitta consecutiva del Trentino contro il Janjua Brescia, al termine di un incontro che era stato preceduto da alcune lievi incomprensioni in settimana e che, comunque, ha sancito la squadra bresciana quale vera bestia nera dei campioni d’Italia, costretti ad un pareggio e ad una sconfitta in questo campionato contro la squadra di Hasnain Mirza.
A Roma, invece, un Kingsgrove apparso ritrovato, motivato, rinfrancato, totalmente diverso dalla copia sbiadita di qualche settimana fa, si è imposto di forza su un Capannelle che puntava a far fuori i milanesi dal giro della finale scudetto 2017. Perera & C. si sono imposti con un perentorio 243/7 – 141/10 e sono rientrati prepotentemente in corsa per la finale.
I milanesi, in questo campionato, sono stati discontinui ma pagano oltre ogni limite il pareggio tecnico per pioggia nella partita teoricamente più alla loro portata, quella con il Bologna, attuale fanalino di coda della classifica. Domenica sarà Trentino-Kingsgrove a Trento. Una partita da “dentro-fuori” per entrambe. Una vittoria dei milanesi, infatti, costringerebbe i campioni d’Italia ad una rincorsa affannosa nell’ultima giornata di campionato.
Meglio di Kingsgrove sta ora sicuramente il Pianoro, vittorioso nel derby felsineo sui cugini del Bologna per 268/10 – 66/10. La squadra di Pezzi e Parisi, in questo finale di campionato, appare solida e sicura. Domenica sarà match da “dentro-fuori” anche per loro, nell’incontro che a Roma li opporrà al Capannelle. Tornerà finalmente a battersi per il tricolore la squadra più scudettata d’Italia? O sarà il Capannelle a sopravanzare i bolognesi e guadagnarsi l’accesso alla partita più importante dell’anno?
Attenzione anche a Janjua Brescia-Bologna. I felsinei giocheranno per l’onore, il Janjua per provare a reinserirsi nella finale scudetto, per ora lontana solo 18 punti, come per il Capannelle. Un finale emozionante, tutto da vivere. E non è detto che, la sera del 2 luglio, prima dell’ultimo turno di campionato, i giochi saranno già fatti.
La classifica vede attualmente il Trentino primo con 147 punti, davanti al Pianoro con 139, Kingsgrove 132, Capannelle e Janjua 121, Bologna 41.
Interregionale
Annotate le ultime 3 posizioni finali del campionato Interregionale 2017 (9^ Sri Lanka Milano, 10^ Torino Zalmi, 11^ Lazio), si sono disputati gli incontri validi per i quarti di finale.
A Roma, la squadra locale ha avuto vita abbastanza facile contro il Cantù che aveva chiuso a 163/10 i propri 40 overs in battuta. Alla ripresa del gioco i romani hanno impiegato solo 16.5 overs per imporsi contro i lombardi ottenendo il target a 165/0 (i primi due battitori not out fino alla fine), qualificandosi così per le semifinali.
Altro punteggio molto rotondo quello ottenuto dai Kings XI Piacenza a spese dello Stone Tower: 361/7 – 53/10 il risultato finale per gli emiliani.
Il terzo incontro vedeva la sfida fra Janjua 211 e Brescia. Un derby sentito, importante, terminato con l’ampia vittoria di Janjua 211 per 235/10 – 103/10 e qualificazione ottenuta per il secondo undici del club militante anche in serie A. Infine qualificazione abbastanza agevole pure per il Bogliasco, che ha avuto ragione dei pur forti avversari del Bergamo con il punteggio finale di 110/2 – 109/10.
Le semifinali saranno Kings XI – Roma e Bogliasco – Janjua 211; completeranno il quadro degli incontri la finale per il 5°-6° posto fra Brescia e Cantù e quella per il 7°-8° posto fra Bergamo e Stone Tower.
CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale CRICKET: Serie A, rush finale