Focus: La Bestia, tappa del Campionato Italiano OCR
MIANE (TV) – Un movimento italiano che nel 2016 ha avuto un incremento del 100%, passando da 15mila a oltre 34mila partecipanti. Circa trenta appuntamenti inseriti nel calendario della Federazione Italiana OCR disseminati in tutta Italia e un Campionato Italiano con 9 tappe, di cui una è proprio La Bestia. Domenica 2 luglio a Miane (TV) si entrerà nel vivo del movimento sportivo delle Obstacle Course Races che lo scorso anno ha avuto un vero e proprio boom.
A Miane, oltre che per la corsa ad ostacoli (ultima frazione, un percorso di 5 chilometri da ripetere due volte), ci sarà spazio anche per il trail running (la prima frazione di 10 chilometri) e la mountain bike di 12 chilometri. “Quartier generale” dell’evento organizzato dall’Asd Trevisomarathon con la gestione tecnica di Maratona di Treviso scrl, la collaborazione della Pro Loco di Miane ed il patrocinio del Comune di Miane, la sede della Pro Loco.
«L’ingresso de La Bestia nel Campionato Italiano OCR 2017 – dichiara il Presidente della Federazione Italiana OCR, Mauro Leoni – ha confermato la grande passione del Veneto, che vanta due tappe nel circuito nazionale, nei confronti delle corse a ostacoli. Si tratta di una disciplina sportiva emergente, in continua evoluzione come raccontano i numeri: solo nel 2016 in tutta Italia oltre 34 mila atleti e appassionati hanno sfidato i propri limiti per superare ogni ostacolo, permettendo al movimento di registrare una crescita superiore al 100% rispetto all’anno precedente. La cornice d’eccezione di Miane regalerà grandi emozioni ai partecipanti».