Focus CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata
Serie A
MILANO – Un finale di campionato pazzesco. Alla vigilia dell’ultima giornata è tutto ancora da decidere. L’unico verdetto arrivato domenica dal campo è l’esclusione del Capannelle dalla finale scudetto. I romani hanno dovuto arrendersi alla strapotenza in attacco del Pianoro nella partita più importante della stagione, persa per 254/7 – 188/8, e domenica prossima chiuderanno confrontandosi con il Bologna, fanalino di coda del torneo, che ha perso domenica contro il Janjua Brescia per 315/9 – 82/10.
L’ultima giornata sembra disegnata apposta per un finale emozionante. La prima in classifica, il Pianoro, ospiterà il Trentino, ora terzo dopo aver perso di fila gli ultimi tre incontri. Dovessimo presentare il match con il titolo di un famoso film, questo non potrebbe essere che “Una poltrona per due”. Chi vincerà andrà in finale.
Identico titolo ed esito sono ipotizzabili per il prossimo match di Settimo Milanese, dove il resuscitato Milan Kingsgrove – ora secondo in classifica – ospiterà nel derby lombardo il Janjua Brescia, quarto. Chi vincerà si accomoderà in finale, chi perderà potrà solo rimpiangere di aver buttato via punti preziosi. Il Kingsgrove delle ultime giornate sembra davvero rinato: domenica è andato a vincere in casa dei campioni d’Italia del Trentino per 206/9 – 159/10 dimostrando compattezza ed affidabilità.
All’ andata il Trentino aveva macinato il Pianoro con il punteggio di 131/2 – 129/10, mentre il Janjua aveva letteralmente preso a pallate il Kingsgrove battendolo per 298/8 – 180/9. Due incontri da dentro-fuori, quelli di domenica prossima, una sorta di semifinali scudetto in cui le squadre di casa vorranno sicuramente rifarsi delle debacle patite all’andata. Dalla nostra redazione un grande in bocca al lupo a tutte e quattro le formazioni alla vigilia dell’ultimo appuntamento, con una classifica che vede in testa il Pianoro a 161 punti, seguito da Kingsgrove con 157, Trentino 154, Janjua Brescia 148, Roma Capannelle 128 e Bologna 46.
Interregionale
Ancora risultati importanti dal campionato Interregionale. Le due semifinali hanno emesso i loro verdetti. A contendersi il campionato 2017 saranno le formazioni della Roma e del Janjua Brescia 211. Poca storia ha avuto il match fra Roma e Kings XI Piacenza. Capitolini scatenati e vincenti con 240/5 nei 40 overs della partita e piacentini all out in 19.5 overs, fermati a 130 runs. Più combattuta la semifinale in terra di Liguria fra Bogliasco e Janjua 211, vinta dai bresciani per 240/10 –
196/10.
La società Janjua si trova così a pochi passi da due risultati importanti: match decisivo in serie A per accedere alla finale scudetto e finale conquistata per il campionato Interregionale con la formazione 2-11.
Altri tornei
Per il campionato Under 16 maschile, vittoria del Bologna sul Capannelle per 128/10 – 117/10.
Per il torneo T20, invece, si sono affrontate Pontinia e Defentas con la quarta vittoria consecutiva del Pontinia, stavolta per 202 a 96.
CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata CRICKET: Serie A, tutto all’ultima giornata