Focus: Trofeo CONI Kinder + Sport 2017
SENIGAGLIA – Una sfilata allegra e colorata per le strade di Senigallia ha ufficialmente aperto il Trofeo CONI Kinder + Sport, il cui racconto comincia con la Cerimonia di Apertura, un momento indimenticabile per gli oltre 3100 giovani atleti arrivati da tutta Italia con le 21 delegazioni regionali, integrate dalle rappresentative di USA, Canada e Svizzera.
Con loro, nell’emozionante evento culminato con l’arrivo della Torcia e l’accensione del Braciere, oltre 900 tecnici e accompagnatori, che si sono uniti al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e agli atleti di Italia Team Lucia Morico (Judo), Matteo Marconcini (Judo), Frank Chamizo (Lotta), Luigi Busà (Karate), Daigoro Timoncini (Lotta) e Carmelo Lumia (Lotta).
Special guestCarlton Myers, Ambassador CONI, al quale si aggiungeranno oggi altri atleti: Sara Cardin (Karate), Valentina Marchei (pattinaggio sul ghiaccio), Milena Baldassarri e Talisa Torretti (Ginnastica).
Cos’è il Trofeo CONI Kinder + Sport. E’ una manifestazione multisport rivolta agli atleti tesserati under 14, che coinvolge il Territorio Nazionale, i Comitati Regionali, le Associazioni Sportive Dilettantistiche, le Società Sportive Dilettantistiche, le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate. Alla fase finale hanno accesso atleti e squadre che hanno vinto nelle loro discipline di riferimento le fasi provinciali prima e quelle regionali poi. Ha come obiettivo quello di diffondere i valori dello sport come il fair play e il rispetto, al fine di promuovere una sana crescita dei giovani.
I numeri:
– oltre 3100 atleti
– 37 impianti
– 12 Comuni
– 31 Federazioni
– 9 Discipline Associate
– 21 Delegazioni regionali Italiane
– 3 Delegazioni estere (Usa, Canada, Svizzera)
Trofeo CONI Kinder + Sport 2017 Trofeo CONI Kinder + Sport 2017 Trofeo CONI Kinder + Sport 2017