Focus ATLETICA: Lombardia Cadetti
BUSTO ARSIZIO (VA) – Sono 1055 (522 maschili e 533 femminili) le presenze-gara annunciate ai Campionati Regionali individuali (comprese le prove multiple) relativi alle categorie Cadetti/e in programma a Busto Arsizio (centro sportivo di Via del Lavoro in località Sacconago) domani sabato 23 e domenica 24 settembre. La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Lorenzo Mazzini, giovane velocista dell’Atletica Gavirate scomparso a soli 15 anni il 23 settembre 2016 in un incidente stradale. A un anno da quel tristissimo giorno ma con la volontà di ricordare Lorenzo con l’allegria e la gioia di confrontarsi proprie della categoria, i Regionali Cadetti saranno dedicati al giovane Mazzini, che da lassù farà certamente un gran tifo per i suoi amici dell’atletica.
La rassegna organizzata dalla Pro Patria ARC Busto Arsizio (34 i titoli in palio) sarà di fatto l’ultimo e decisivo banco di prova per le convocazioni nella rappresentativa lombarda in gara ai Campionati Italiani individuali e per Regioni di Cles (TN), in calendario il 7-8 ottobre: la prossima settimana sarà ufficializzata la squadra.
Numerosi gli atleti di spicco del movimento lombardo in gara a Busto Arsizio. In primis ci sarà Veronica Besana (Atl. Cassago), autrice quest’anno della Miglior Prestazione Italiana Cadette degli 80 metri ostacoli con 11.21: l’atleta comasca gareggerà pure nel lungo dove è chiamata a un gran duello con Alessia Seramondi (Audaces Nave), con cui condivide peraltro la MPI Cadette della 4×100 con i colori della selezione lombarda.
Nello sprint la ragazza più attesa è Alessandra Iezzi (Atl. Estrada), approdata a 9.77 quest’anno sugli 80 piani,seconda under 16 italiana di sempre. Decisamente interessante il cast delle prove di resistenza con quattro leader italiani stagionali: Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò) su 1000 e 2000 metri maschili, Gabriele Gamba (Atl. Riccardi Milano 1946) sui 5 km di marcia maschili, Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò) sui 1000 metri femminili e Giulia Bellini (Free Zone) sui 2000 metri femminili. Nei concorsi la capofila italiana Cadette 2017 è la discobola Theorhema Forson (Atl. Rezzato), 35.82 quest’anno nella specialità. (da comunicato Uff Stampa Fidal Lombardia)
ATLETICA: Lombardia Cadetti ATLETICA: Lombardia Cadetti ATLETICA: Lombardia Cadetti ATLETICA: Lombardia Cadetti ATLETICA: Lombardia Cadetti