BRESSANONE (BOLZANO) – Riecco l’International Mountain Summit, giunto al nono anno di vita. La kermesse dedicata al mondo della montagna si svolgea a Bressanone in Alto Adige dal 9 al 15 ottobre, proprio li’ nel cuore delle Dolomiti.
Tanti i relatori e gli incontri dedicati a chi ama l’alta quota. Ospite speciale di questa edizione Peter Habeler che qui spegnerà le sue 70 candeline. L’uomo che per primo scalò le pareti del Parco nazionale di Yosemite ma sopratutto colui che in “assenza di ossigeno supplementare salì sull’Everest con Messner. Poi ci saranno i medici di montagna e i giovani dell’Euregio.Youth.camp.
Sarà dunque un festival sempre all’insegna degli incontri e dell’interscambio delle esperienze, ma anche il momento per compiere tutti insieme vere e proprie escursioni nei luogi della location tra le rocce e le pareti delle dolomiti
Tante le conferenze e i dibattiti, anche mostre e proiezioni varie: tutto ciò al Forum di Bressanone / Alto-Adige.
…
BRESSANONE (BOLZANO) – Riecco l’International Mountain Summit, giunto al nono anno di vita. La kermesse dedicata al mondo della montagna si svolgea a Bressanone in Alto Adige dal 9 al 15 ottobre, proprio li’ nel cuore delle dolomiti. tanti i relatori e gli incontri dedicati a chi ama l’alta quota. Ospite speciale di questa edizione Peter Habeler che qui spegnerà le sue 70 candeline. L’uomo che per primo scal leò pareti del Parco nazionale di Yosemite, ma sopratutto colui che in “assemza di ossigeno” supplementare sal’ sull’Everest con Messner. Poi ci saranno i ragazzi i medici di montagna e i giovani dell’Euregio.Youth.camp.Sarà dunque un festival sempre agli insegna degli incontri e dell’interscambio delle esperienze e nache per compiere vere e proprie esuriosi insieme nei luogi della location tra le rocce e le pareti delle dolomiti.