Focus: Inter-Sampdoria 3-2
COLOGNO MONZESE – Martedì 24 ottobre 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della 10a giornata del campionato di massima serie.
RISULTATI E CLASSIFICA IN FONDO
INTER-SAMPDORIA 3-2
(Primo Tempo 2-0)
RETI: Skriniar (I) al 18′, Icardi (I) al 32′ p.t.; Icardi (I) al 9′, Kownacki (S) al 19′, Quagliarella (S) al 40′ s.t.
Qui INTER
MAURO ICARDI: «Non possiamo rischiare così. L’obiettivo rimane la Champions»
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi dichiara: «Siamo in testa, ma non possiamo rischiare così, riaprire una partita che era già chiusa. Su queste situazioni dobbiamo migliorare e anche su tante altre cose.
Ci sentiamo forti perché conosciamo le qualità che abbiamo, ma la strada è ancora lunga: dobbiamo continuare a vincere e alla fine vedremo dove siamo, l’obiettivo rimane la Champions».
LUCIANO SPALLETTI: «Grandissima partita, non c’è classifica bella senza squadra forte»
L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti dichiara: «Che effetto mi fa la vetta della classifica? Quello che mi emoziona è il comportamento della squadra: non c’è classifica bella senza squadra forte. Stasera la squadra ha fatto una buona prestazione e io sono felice, soprattutto per loro. Meritano questa attenzione, perché sono professionisti veri.
Questa volta siamo stati sfortunati coi pali? In realtà le traiettorie di quei palloni erano destinate fuori di un paio di metri, poi una ventata li ha fatti sbattere sui pali… Abbiamo fatto una grandissima partita, ma ci sono anche gli avversari: in questo caso avversari forti, che si preparano e può capitare che attraverso la qualità che hanno ci facciano dei gol. Ma è tutto nella norma, è tutto a posto.
Panchina corta? Santon sta tornando il giocatore che già conoscevamo, Dalbert ha avuto qualche difficoltà ma diventerà fortissimo. Quando ho messo Santon non volevo bocciare Dalbert, volevo semplicemente un giocatore più abile di testa. Eder l’ho usato anche troppo poco per le qualità che ha, Joao Mario ha avuto problemi fisici. Ranocchia si sta allenando benissimo, Cancelo ha ancora qualche fastidio fisico quando calcia. Non ho alcuna difficoltà dal punto di vista della rosa: è tutto regolare, tutto sotto controllo.
Più forte la Roma dell’anno scorso o l’Inter di adesso? La Roma è fortissima ed è allenata bene da Di Francesco: loro saranno là alla fine del campionato, l’Inter non lo so ma se abbiamo questa maglia dobbiamo trovare il modo di vincere tutte le partite».
Nel pre-gara PIERO AUSILIO: «Spalletti può stare tranquillo: Skriniar non si muove dall’Inter»
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio dichiara: «Scudetto? Continuo a dire quello che ci piace dire: è giusto, viste le passate esperienze, ragionare partita dopo partita. Non è per togliere pressione al gruppo, è semplicemente la strada che noi e il nostro allenatore abbiamo tracciato e finora ci ha detto bene.
Pretendenti per Skriniar? Non vogliamo assolutamente privarci dei nostri migliori calciatori e lui è uno di questi: Spalletti e i tifosi possono stare tranquilli, Skriniar non si muove dall’Inter».
Qui SAMPDORIA
MARCO GIAMPAOLO: «L’Inter è forte, ma se ci fossero stati altri cinque minuti…»
L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo dichiara: «L’Inter dicono abbia fatto il miglior primo tempo negli ultimi cinque anni e questo spiega molte cose. Noi non siamo partiti male, poi abbiamo subìto gol, ci siamo disuniti e abbiamo concesso troppe ripartenze agli avversari.
Nel secondo tempo, complice un calo dei nostri avversari, siamo usciti e li abbiamo anche fatti soffrire. Non so come sarebbe andata se ci fossero stati altri cinque o dieci minuti… Lo stesso Spalletti ha avuto un po’ paura di non vincere. Complimenti ai nerazzurri: sono forti, giocano da squadra e stanno davvero bene fisicamente e tatticamente, ma noi nella prima frazione di gara abbiamo concesso qualcosa di troppo.
Kownacki nuovo Schick? Fa gol, ma ha caratteristiche diverse». (dichiarazioni pervenute da direzione Comunicazione e Immagine Mediaset)
COLOGNO MONZESE – Martedì 24 ottobre 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della 10a giornata del campionato di massima serie. COLOGNO MONZESE – Martedì 24 ottobre 2017, nel corso del programma Serie A Live in onda su Premium Sport, hanno parlato alcuni dei protagonisti della 10a giornata del campionato di massima serie.