Focus: Feyenoord-Napoli finisce 2-1
COLOGNO MONZESE – Mercoledì 6 dicembre 2017, nel corso del programma Premium Champions hanno parlato i protagonisti della sfide di Champions League…
FEYENOORD-NAPOLI 2-1
RETI: Zielinski al 2′, Jorgensen 33′ p.t, St. Juste al 46′ s.t.
MAREK HAMSIK: «Qualificazione compromessa in Ucraina. Cercheremo di andare in fondo anche in Europa League»
Il centrocampista del Napoli Marek Hamsik dichiara: «Non siamo stati assolutamente distratti da quello che stava succedendo in Ucraina, semplicemente dovevamo fare qualcosa di più. Siamo dispiaciuti per non aver vinto: ci è mancata velocità e un po’ più di movimento senza palla in avanti.
Dove abbiamo mancato questa qualificazione? Inutile negare che la prima partita è quella che ci ha complicato maggiormente il percorso. Ora dobbiamo mettere la testa subito sul campionato, ma siamo una squadra che scende in campo ogni volta per vincere, quindi anche in Europa League cercheremo di andare più lontano possibile».
DRIES MERTENS: «Siamo in un momento difficile, dobbiamo rialzarci subito»
L’attaccante del Napoli Dries Mertens dichiara: «Siamo in un momento difficile, in cui facciamo più fatica del solito a trovare le nostre giocate, ma vogliamo tornare più in fretta possibile ai livelli a cui siamo abituati. Ora dobbiamo pensare subito alla partita di domenica: sarà una sfida difficile, ma dovremo subito rialzarci. È tutto il gruppo che sta vivendo questo momento, non sono solo io: tutti dobbiamo continuare a lavorare. Siamo un gruppo forte: ora siamo un po’ tristi perche siamo usciti dalla Champions, ma non dobbiamo dimenticarci che abbiamo ancora il campionato, in cui stiamo facendo bene».
CHRISTIAN MAGGIO: «Ora la cosa più importante diventa il campionato»
Il difensore del Napoli Christian Maggio dichiara: «Volevamo vincere a prescindere da quello che sarebbe successo in Ucraina. Dispiace essere usciti con una sconfitta, ci dovrà servire d’esperienza per il futuro. Naturalmente ci dispiace per i tifosi, avremmo voluto regalargli comunque una gioia.
Ora la cosa più importante diventa il campionato, dovremo ripartire subito con una vittoria. Siamo ancora in testa, ma la strada è ancora lunga: noi non molleremo. Il morale non è al massimo, dopo due sconfitte, ma ci rialzeremo e onoreremo anche l’Europa League». (Direzione Comunicazione e Immagine)
Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1 Feyenoord-Napoli finisce 2-1