Focus: Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata
NOTIZIE DA REGIONI Sardegna e Veneto
CAGLIARI – Anche quest’anno Cagliari si colorerà di rosso e le sue strade si riempiranno di gioia e solidarietà grazie ai numerosi partecipanti che ogni anno prendono parte alla manifestazione, indossando rigorosamente il vestito di Babbo Natale. L’intento di questa edizione sarà quello di devolvere le offerte raccolte all’acquisto di defibrillatori per le associazioni sportive affiliate a CSI.
La gara è organizzata dal Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale Cagliari e Lukarun con la partecipazione straordinaria di Urban Trail Cagliari.
La grande novità di “Babbi Natale in corsa 2017” è che l’evento si svolgerà al mattino, per poter godere pienamente del magnifico panorama diurno che solo Cagliari può offrire.
L’iniziativa coinvolgerà gli amanti della corsa ma non solo, potranno partecipare tutti: uomini, donne, bambini, sportivi e non, ci saranno infatti numerosi tratti del percorso in cui sarà possibile praticare la camminata veloce. La maratona non ha intenti agonistici ed è dedicata a tutti quelli che intendono unire la loro passione per lo sport al divertimento e alla condivisione. L’iscrizione richiede un’offerta libera, con una donazione minima di 5€ si riceverà anche la “Medaglia di partecipazione” in ricordo dell’evento e la copertura assicurativa.
E’ possibile iscriversi la mattina della gara dalle h 09:00 alle 10:00, presso la Scalinata di Bonaria – Viale Armando Diaz, dove sarà attiva la segreteria; presso la sede del Centro Sportivo Italiano di Cagliari in Via della Pineta 153 (dal lunedì al venerdì, h 10:00-13:00); presso lo Stadio di atletica leggera “Riccardo Santoru” (ex Campo Coni) in Via degli Sport a Cagliari (lunedì, mercoledì e venerdì, h 17:30-18:30); tramite Bonifico bancario.
La partenza della corsa è prevista per le h 10:00 dalla Scalinata di Bonaria. Dopo le foto di rito i tanti Babbi Natale attraverseranno le vie della città in un percorso unico e suggestivo, lungo circa 9 Km, che toccherà le principali vie della città: Viale Diaz, Piazza Marinai d’Italia, Banchina Ichnusa, Molo Capitaneria/Molo Dogana, Lungomare New York 11 Settembre, Via Roma, Largo Carlo Felice, Via Manno, Via Garibaldi, Via Alghero, Via Dante, Piazza S.Giovanni XXIII, Parco della Musica, Via Bacaredda, Piazza Garibaldi, Via San Domenico, Piazza San Giacomo, Via Sulis, Viale Regina Margherita, Via XX Settembre, Via Sonnino, Via Logudoro, Viale Cimitero, Viale Bonaria per arrivare intorno alle h 12:00 in Piazzale Bonaria (fronte Basilica).
Durante il percorso ci saranno delle soste per la raccolta delle donazioni.
Chiediamo di prestare la massima attenzione all’itinerario nel caso in cui si voglia assistere alla gara di solidarietà con la famiglia o con gli amici, ma anche nel caso in cui ci si debba recare nelle zone interessate dalla manifestazione per evitare inconvenienti e lunghe attese.
L’ unico obbligo sarà quello di indossare il vestito rosso e barbuto di Babbo Natale, ben vengano i Babbi Natale più originali!
mappa con il percorso di “Babbi Natale in corsa Cagliari 2017“, che si svolgerà sabato 23 Dicembre alle ore 10:00. La Mappa ha lo scopo di evitare disagi alla cittadinanza, ad automobilisti e pedoni, problemi di traffico o ingorghi per le vie del centro.
LINK EVENTO (FACEBOOK):
“Babbi Natale in corsa Cagliari 2017”
https://www.facebook.com/
PAGINA FACEBOOK CSI CAGLIARI: https://www.facebook.com/
PAGINA INSTAGRAM CSI CAGLIARI: https://www.instagram.com/
SITO CSI CAGLIARI: www.csicagliari.it
INCERTI E IRABARUTA CONQUISTANO LA “CITTA’ MURATA”
L’azzurra e il burundiano trionfano nella mezza maratona di Cittadella (Padova) che diventa una delle gare venete più partecipate dell’anno: 2.434 arrivati
Un lampo azzurro sulle strade di Cittadella (Padova): Anna Incerti si è aggiudicata la 12^ edizione della Maratonina della Città Murata. La 37ettenne siciliana delle Fiamme Azzurre, campionessa europea di maratona nel 2010, ha dominato la prova femminile, correndo in 1h14’09”. Alle sue spalle, staccata di quasi 4 minuti, la ruandese Clementine Mukandanga (Runner Team 99 SBV/1h18’06”). Terza la trevigiana Valentina Bernasconi (Atl. Mogliano/1h18’42”). Ha invece parlato africano la gara maschile. Sul gradino più alto del podio, il 27enne burundiano Olivier Irabaruta (Atl. Casone Noceto), giunto al traguardo in 1h03’36”. Secondo un altro africano, il ruandese Primien Manirafasha (Atl. Futura/1h04’36”). Bronzo per l’under 23 trevigiano Alberto Rech (Silca Ultralite Vittorio Veneto/1h07’31”). Ben 2.434 gli atleti al traguardo: per la mezza maratona che si disputa nella caratteristica cittadina medievale padovana è il nuovo record di partecipazione. La crescita rispetto all’edizione 2016 (+24%) fa della Maratonina della Città Murata una delle corse su strada più partecipate della stagione veneta. CLASSIFICHE 7
Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata Babbi Natale in corsa a Cagliari 2017. Incerti e Irabaruta super nella Città Murata