FOCUS: D. Costa e Zielinski
COLOGNO MONZESE – Giovedì 1 marzo 2018, la redazione di “Premium Sport” ha realizzato un’intervista all’attaccante della Juventus Douglas Costa e una al centrocampista del Napoli Piotr Zielinski.
DOUGLAS COSTA: «Il Napoli sta facendo un campionato incredibile: il duello Scudetto farà bene a tutto il calcio italiano»
Douglas Costa dichiara: «La Lazio è la nostra bestia nera? La Lazio sta facendo molto bene, quando ci hanno battuto all’andata erano molto concentrati e ora hanno preso ancora più fiducia. In rosa hanno molti ottimi giocatori, anche brasiliani, come Lucas Leiva e Felipe Anderson. Hanno qualità e dovremo essere molto attenti.
La sfida Scudetto col Napoli si risolverà nello scontro diretto? Sinceramente penso che il Napoli stia facendo un lavoro incredibile, così come noi. E’ una sfida bellissima e credo che tutto questo possa fare bene al calcio italiano e alla Serie A. Lo scontro diretto sicuramente sarà importante ma il campionato ha un livello alto e ogni partita può essere decisiva».
PIOTR ZIELINSKI: Lo Scudetto a Napoli non è una cosa normale. In futuro io meglio di De Bruyne? Lui è un campione ed è ancora molto più forte di me»
Zielinski dichiara: «Il gol di Hamsik a Cagliari manifesto del gioco di Sarri? E’ stata una bella azione. Il fatto che tutti i giocatori in campo abbiano toccato la palla significa che ci conosciamo e che giochiamo un ottimo calcio: è stato bellissimo.
Come ci sentiamo a più quattro punti dalla Juventus e a 80 giorni dalla fine del campionato? Ci sentiamo come sempre, non dobbiamo guardare la Juve ma pensare solo a vincere tutte le gare da qui alla fine. Dodici partite sono tante e per noi queste sfide devono essere tutte come delle finali. Vogliamo rendere felici i tifosi e noi stessi perché lo Scudetto per questa città è un qualcosa di unico e non è una cosa normale. Poi il 20 maggio è anche il giorno del mio compleanno: speriamo in un bel regalo. Sentiamo che non siamo lontani dal nostro obiettivo, stiamo facendo grandissime cose e dobbiamo continuare così.
Al San Paolo arriverà una Roma arrabbiata? Sicuramente dopo due sconfitte consecutive vorranno rifarsi. La Roma è sempre la Roma, è una grande forte e non sarà facile. Ma se giochiamo il nostro il calcio e con l’aiuto del nostro pubblico, vinceremo la gara.
Sarri ha detto che posso diventare più forte di De Bruyne? Fanno piacere le sue parole, però sappiamo tutti che De Bruyne è un campione che sta facendo cose incredibili da tre anni. Io devo lavorare ancora tanto per migliorare. Il belga è ancora molto più forte di me.
Milik pronto al rientro? Sì, Arek sarà l’arma in più per noi. Ha nel suo dna i gol e ci darà una grande mano per questo finale di stagione. Sta bene e a breve sarà utile per questa squadra.
Il gol di Mario Rui? Già da Empoli mi ricordo che in allenamento faceva spesso gol su punizione. Sta giocano benissimo e sono contento per lui. Ha tanta qualità e lo sta dimostrando». (Dichiarazioni pervenute da Direzione Comuncazione e Immagine Mediaset)
D. Costa D. Costa D. Costa D. Costa D. Costa D. Costa