FOCUS: Coppa Italia Boulder, Michael Piccolruaz e Camilla Moroni
BOLOGNA – Continuano le emozioni della Coppa Italia di Arrampicata Sportiva, specialità Boulder. A Bologna, sulle pareti del padiglione 25 dell’Outdoor Expo sono stati Michael Piccolruaz e Camilla Moroni ad aggiudicarsi la seconda tappa del circuito, primeggiando su ben 215 atleti che hanno dato vita ad un altro weekend di grandi scalate
Tra gli uomini, il climber classe ’95 della AVS Meran, originario di Val Gardena, ha ottenuto un altro risultato di rilievo dopo il secondo posto di Agrate Brianza, superando Riccardo Piazza, terminato secondo, e Marcello Bombardi, terzo.
Copione simile in ambito femminile con la genovese Camilla Moroni, classe 2001 della Kadoinkatena, che dopo aver sfiorato la vittoria della prima tappa stavolta è riuscita a conquistare il primo gradino del podio ai danni, in ordine di classifica, di Laura Rogora e Asja Gollo.
Tra le società, è ancora la AVS Meran a conquistare la speciale classifica dedicata con 179,5 punti, seguita a ruota dalla AVS Brixen con 155 punti e dalla B-Side Torino con 151 punti.
L’appuntamento con la Coppa Italia Boulder ritornerà sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 a Torino con la terza prova del circuito.
La classifica finale della seconda tappa di Coppa Italia Boulder 2018:
Maschile:
- Piccolruaz Michael (AVS Meran)
- Piazza Riccardo (Arrampicata Libera Perugia)
- Bombardi Marcello (Centro Sportivo Esercito)
- Zanone Andrea (Boulderbar Torino)
- Scarperi Stefan (AVS St.Pauls)
- Vettorata Francesco (Fiamme Oro Moena)
- Colombo Davide Marco (Climbers Triuggio)
- Sinibaldi Lorenzo (AVS Brixen)
Femminile:
- Moroni Camilla (Kadoinkatena Genova)
- Rogora Laura (Climbing Side Roma)
- Gollo Asja (B-Side Torino)
- Tesio Giorgia (B-Side Torino)
- Zanetti Martina (Arco Climbing)
- Medici Giulia (S.S.D. Sport Promotion)
Coppa Italia Boulder, Michael Piccolruaz e Camilla Moroni Coppa Italia Boulder, Michael Piccolruaz e Camilla Moroni Coppa Italia Boulder, Michael Piccolruaz e Camilla Moroni Coppa Italia Boulder, Michael Piccolruaz e Camilla Moroni