FOCUS: certificato medico per la pratica sportiva
ROMA – Un decreto voluto dai ministeri di salute sport e guidati rispettivamenta da Beatrice Lorenzin e Luca Lotti prevede l’abolizione del certificato medico per i bambini in età pre scolare (dagli 0 ai 6 anni)per la pratica dell’attività sportiva.
Come spiega proprio La Federazione medici pediatri, in una nota il tutto è “al fine di promuovere l’attività fisica organizzata dei bambini” . L’intento è puntare su un cambiamento di modello di stile divita per i bambini di oggi e del futuro. Fare attività motoria sin dai primi mesi di vita deve diventare una cosa ovvia. Tale modifica, ovviamente è stata fatta per non gravare su Servizio sanitario nazionale e sui cittadini – genitori.
Ma in ogni caso anche una minor burocrazia facilità l’avvicinarsi del bambino allo sport, magari con più naturalezza come si faceva una volta insomma, quando ci si consumava di gioco nei cortili e nei parchi delle nostre città… fare sport ok, ma anche da piccoli come da grandi, senza esagerare. Lo sport, o meglio l’attività motoria, sopratutto da bambini, deve essere divetimento e gioco.
certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva certificato medico per la pratica sportiva
…
ROMA – Un decreto voluto dai ministeri di salute sport guidati rispettivamenta da Beatrice Lorenzin e Luca Lotti prevede l’abolizione del certificato medico per i bambini in età pr scolare (dagli 0 ai 6 anni)per la pratica dell’attività sportiva. “al fine di promuovere l’attività fisica organizzata dei bambini” Lo spiega proprio La Federazione medici pediatri, in una nota. L’intento è puntare tutto su un cambiamento di modello di stile divita per i bambini di oggi e del futuro. Dare attività motoria sin dai primi mesi di vita deve diventare una cosa ovvia. Tale modifica, ovviamente è stata fatta per non gravare su Servizio sanitario nazionale e sui cittadini -genitori. Ma in ogni caso anche una minor burocrazia facilità l’avvicinarsi del bambino allo sport, magari con più naturalezza coem si faceva una volta insomma quando ci si consumava di gioco nei cortili e nei parchi della nostra città…