FOCUS: Gimbo Tamberi
MILANO – Venerdì 6 e sabato 7 aprile a precedere la Milano City Marathon 2018 ci sarà anche l’atletica della pista con i suoi campioni e ad accogliere gli ospiti del Marathon Village, con una installazione all’interno del MICO, P.le Carlo Magno, 1 (Gate 1). Il Comitato Regionale FIDAL Lombardia insieme al Comitato Provinciale FIDAL Milano e all’associazione Athletic Elite allestiranno una pista su cui provare le emozioni della velocità e del salto in alto, con una serie di eventi da non perdere.
Si inizia venerdì 6 con ritrovo ore 16.30 per la sfida di RunFast, sfida di velocità 1 contro 1 tra gli sprinter lombardi. Dopo un round di qualificazione individuale a cronometro seguirà un torneo dai sedicesimi alla finalissima con scontri diretti e tanta adrenalina sui blocchi.
Sabato 7 aprile è in programma però l’evento clou alle ore 11.30 e fino alle ore 13.00: il campione mondiale indoor ed europeo del salto in alto Gianmarco Tamberi, padrino della Bridgestone School Marathon, sarà uno specialissimo coach per i giovani delle scuole e che vorranno provare l’emozione di saltare sulla pedana di salto in alto allestita per l’occasione. Nel primo pomeriggio con ritrovo alle ore 14.30 un contest di salto in alto con alcuni saltatori lombardi in pedana a ritmo di musica.
Pista e pedana del Marathon Village saranno aperti a tutti nelle altre ore della giornata per provare la sensazione di correre su una vera pista di atletica o, per chi volesse, di allenarsi su velocità e salto in alto con i consigli dei tecnici FIDAL. Due giorni imperdibili per i giovani e per tutti gli appassionati di atletica, con la “benedizione” di “Gimbo”, ma anche un esempio virtuoso di “street athletics”: «Un esempio dell’atletica che vogliamo, che approda in mezzo alla gente con l’obiettivo di promuoversi nella sua bellezza e con la passione che la contraddistingue» spiega Gianni Mauri, presidente FIDAL Lombardia che avviò già lo scorso anno un forte legame con l’EA7 Emporio Armani Milano Marathon proprio in ottica promozionale (e dal Marathon Village nei giorni precedenti la competizione transiteranno oltre 40mila persone). (da comunicato Ufficio Stampa Fidal Lombardia)
Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi Gimbo Tamberi