MILANO – La vittoria netta a Brescia contro la capolista Janjua ha riportato il Milan Kingsgrove in testa alla serie A, anche grazie agli altri risultati maturati sui campi di gioco. Ora i campioni d’Italia in carica comandano la classifica con 57 punti, tallonati a breve distanza da Janjua Brescia (52 punti), Capannelle e Pianoro (entrambi a 51). Segue, con una sconfitta in più il Trentino (38 punti). Fanalino di coda il Bologna con 16 punti.
E’ evidente che già alla prossima giornata, con gli scontri diretti Kingsgrove – Capannelle e Pianoro – Janjua, si potrà avere un’idea più precisa sul prosieguo del campionato, mentre il Trentino, impegnato con il Bologna, tenterà di approfittare di eventuali passi falsi delle avversarie per riagganciare il treno della finale-scudetto.
Serie Interregionale.
Si vanno via via delineando le posizioni di classifica nei 4 gironi che compongono il Campionato Interregionale, utili a definire la successiva Super League.
Nel girone Nord-Ovest è lotta a coltello fra Bogliasco, Torino e Cantù, ma attenzione a Sri Lanka Milano che, nell’ ultima partita, ha avuto nettamente la meglio proprio sul Bogliasco e potrebbe ambire a migliori posizioni.
Nel girone Nord sembra per ora netta la supremazia del Bergamo United.
Nel girone Nord-Est la chiara favorita, per ora, è Kings XI Piacenza.
Nel girone Centro gli Asian Latina sono nettamente al comando.
Campionato Under 19.
Fermo per ora il campionato Under 19 (riprenderà il 27.05), la classifica vede al comando le due bolognesi: il Pianoro è primo con 75 punti, davanti al Bologna con 55; seguono, molto staccate, Kingsgrove con 40 punti e Capannelle con 13.
Milan Kingsgrove in testa Milan Kingsgrove in testa Milan Kingsgrove in testa Milan Kingsgrove in testa Milan Kingsgrove in testa Milan Kingsgrove in testa