FOCUS CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto
MILANO – Una giornata di campionato, quella di domenica scorsa, resa difficile dalla pioggia che ha portato alla sospensione di alcuni incontri in SerieA e in Interregionale. I pareggi conseguenti, come risaputo, condizionano molto le classifiche ed anche in questo caso ve ne è stata ampia riprova.
Serie A
L’incontro clou, disputato sul campo di Settimo Milanese, fra i campioni in carica del Milan Kingsgrove e Roma Capannelle, dopo l’innings in battuta dei milanesi chiuso con 202/9, è stato fermato per pioggia sul parziale di 34/2 per Capannelle. Difficile pronosticare come sarebbe terminata la partita: assegnazione salomonica di 18 punti per squadra e, quindi, perdita di possibili 7-8 punti per il team che fosse risultato vincitore dell’incontro.
Il Kingsgrove è salito a quota 75 ed è stato raggiunto al comando dal Pianoro (sono le due finaliste dello scorso anno), che ha prevalso su Janjua Brescia per 197/9 – 189/10. Una partita, come dice il punteggio, molto tirata sino alla fine. Nel terzo incontro, per concludere, il Trentino si è sbarazzato del Bologna, con uno score finale di 311/5 rispetto ai 286/10 degli avversari. Ora, in classifica, Kingsgrove e Pianoro sono appaiati al comando con 75 punti, seguiti da Roma Capannelle con 69, Trentino con 64, Janjua Brescia 59 e Bologna 23.
Domenica prossima, in cui terminerà il girone di andata, scontro al vertice all’Ovale di Rastignano fra Pianoro e Kingsgrove, una sorta di rivincita della finale scudetto 2017, partita che potrà dare indicazioni molto importanti sul prosieguo del campionato. Del risultato di questa partita cercheranno di approfittare le immediate inseguitrici: a Brescia il Janjua tenterà di riportarsi avanti ospitando il Bologna, mentre a Trento si affronteranno Trentino e Roma Capannelle.
Interregionale
Nei 4 gironi, da segnalare il passo avanti del Cantù nella classifica del Nord-Ovest, che ha battuto Sri Lanka Milano, ma gli esiti di questo girone dipenderanno probabilmente dal risultato di Bogliasco – Torino, posticipata al 27.05 nella giornata di recupero e, ovviamente, dai punteggi acquisiti nella sesta ed ultima tornata della regular season, che opporrà Sri Lanka a Torino e Cantù a Bogliasco.
Nel girone Nord, testa a testa fra le squadre bergamasche, con il Bergamo United per ora favorito. Senza grossi problemi, sembra invece la marcia del King XI Piacenza nel girone di Nord-Est, mentre in quello Centro pare ormai deciso il primo posto di Asian Latina. Conclusi gli incontri dei gironi preliminari e recuperate le eventuali partite non disputate, spazio alla Super League che deciderà il campionato Interregionale 2018.
CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto CRICKET: Serie A, Kingsgrove raggiunto