FOCUS CALCIO FEMMINILE: Juve campione d’Italia
NOVARA – Domenica 20 maggio 2018 è andato in scena lo spareggio valevole per campionato di Serie A di calcio femminile, gara disputata allo stadio Silvio Piola di Novara.
Al termine della sfida, la Juventus femminile si è laureata campione d’Italia al primo anno di attività. Le ragazze biancoere ottengono il loro primo scudetto battendo all’ultima sfida un avversario che da anni è ai vertici del calcio di categoria ovvero il Brescia.
All’ultimo scontro le girls del club di Torino hanno avuto la meglio sulle avversarie lombarde. Dopo lo 0-0, la squadra di Rita Guarino ha ottenuto la vittoria nella sfida in oggetto e la conquista dello scudetto corelato, solo ai calci di rigore di questo spareggio.
Il successo bissa quello della componente maschile guitada da Massimiliano Allegri. Questo doppia conquista, nel maschile e femminile per il club presideuto da Andrea Agnelli, è storico.
Qui il tabellino iniziale della sfida.
JUVENTUS: Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Galli, Rosucci; Cernoia, Bonansea, Glionna; Franssi.
In panchina: Russo, Prundeanu, Zelem, Franco, Cantore, Lenzini, Caruso. All. Guarino.
BRESCIA: Marchitelli; Pettenuzzo, Fusetti, Hendrix; Sikora, Girelli, Daleszczyk, Giugliano, Di Criscio; Giacinti, Sabatino.
In panchina: Ceasar, Mendes, Magri, Heroum, Cacciamali, Ghisi, Tomaselli. All. Piovani.
CALCIO FEMMINILE: Juve campione d’Italia CALCIO FEMMINILE: Juve campione d’Italia CALCIO FEMMINILE: Juve campione d’Italia CALCIO FEMMINILE: Juve campione d’Italia
…
NOVARA – Domenica 20 maggio 2018 è andato in scena lo spareggio valevole per campionato di Serie A di calcio femminile, gara disputata allo stadio Silvio Piola di Novara. Al termine della sfida, la Juventus femminile si è laureata campione d’Italia al primo anno di attività. Le ragazze biancoere ottengono il loro primo scudetto battendo all’ultima sfida un avversario che da anni è ai vertici del calcio di categoria ovvero il Brescia. All’ultimo scontro le girls del club di Torino hanno avuto la meglio sulle avversarie lombarde. Dopo lo 0-0 la squadra di Rita Guarino ha ottenuto la vittoria nella sfida in oggetto e la conquista dello scudetto corelato, solo ai calci di rigore di questo spareggio.Il successo bissa quello della componente maschile guitada da Massimiliano Allegri. Questo doppia conquista, nel maschile e femminile per il club presideuto da Andrea