CARUGATE (MI) – Ha avuto luogo domenica, presso l’oratorio di Carugate, la terza edizione della coppa Italia di Baskin. Le squadre erano quelle dell’oratorio di Carugate, di Pistoia, Bologna e Soncino. Ha vinto Soncino dopo una finale bellissima con il Carugate.
Si tratta di una disciplina che permette di far giocare insieme normodotati bravi a giocare a basket (i numeri 5), normodotati che non sanno giocare bene (numeri 4), disabili con difficoltà motorie lievi (numeri 3) come autistici e mentali, disabili con difficoltà motorie impegnative (numeri 1 e 2) come persone in carrozzina, amputati, tetraplegici, ecc…
Tribune strapiene durante le gare con almeno 400 persone a fare un tifo meraviglioso. (da comunicato CSI MILANO)
—
Ha avuto luogo domenica, presso l’oratorio di Carugate, la terza edizione della coppa Italia di Baskin. Le squadre erano quelle dell’oratorio di Carugate, di Pistoia, Bologna e Soncino. Ha vinto Soncino dopo una finale bellissima con il Carugate. Si tratta di una disciplina meravigliosa che permette di far giocare insieme normodotati bravi a giocare a basket (i numeri 5), normodotati che non sanno giocare bene (numeri 4), disabili con difficoltà motorie lievi (numeri 3) come autistici e mentali, disabili con difficoltà motorie impegnative (numeri 1 e 2) come persone in carrozzina, amputati, tetraplegici, ecc… Tribune strapiene durante le gare con almeno 400 persone a fare un tifo meraviglioso. Ha avuto luogo domenica, presso l’oratorio di Carugate, la terza edizione della coppa Italia di Baskin. Le squadre erano quelle dell’oratorio di Carugate, di Pistoia, Bologna e Soncino. Ha vinto Soncino dopo una finale bellissima con il Carugate. Si tratta di una disciplina meravigliosa che permette di far giocare insieme normodotati bravi a giocare a basket (i numeri 5), normodotati che non sanno giocare bene (numeri 4), disabili con difficoltà motorie lievi (numeri 3) come autistici e mentali, disabili con difficoltà motorie impegnative (numeri 1 e 2) come persone in carrozzina, amputati, tetraplegici, ecc…