FOCUS: il Kingsgrove è in fuga
MILANO – Il Cricket tricolore in questo momento è rappresentato da una Federazione in via di ridifinizione, dopo le recenti vicende che hanno visto ben 5 dei 6 consiglieri presentare dimissioni facendo decadere di fatto la Presidenza Marabini.
Nonostante ciò, l’attività sportiva non ha subìto interruzioni, evitati dunque possibili effetti negativi sulla continuità dell’attività in generale e dei campionati 2018 in particolare.
Ora si cerca un nuovo Presidente, che abbia il consenso immediato del proprio consiglio federale in quanto ad idee e direttive. Non sarà questione semplice in ogni caso, ricompattare rapidamente la FCrI. Chi si candiderà o ricandiderà per occupare la massima poltrona? Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.
Serie A
Kingsgrove saluta e se ne va. Iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi, la prova di forza di Kingsgrove nei confronti del Trentino di domenica scorsa sembra proiettare i milanesi verso una possibile finale scudetto. Il punteggio di 256/7 – 78/9 a favore del Kingsgrove è talmente netto da non lasciare adito ad alcun commento.
In questo momento i gialloverdi di Mr. Kamal sono i più forti, ma nel cricket non è detto che i pronostici vengano sempre rispettati. Domenica 17 il derby lombardo contro il Janjua Brescia a Settimo Milanese sarà una delle ultime occasioni per i bresciani di agganciare il treno della finale.
Il Janjua, dal canto suo, ha perso in casa per 195/9 – 142/10 contro Roma Capannelle ed è sempre più costretto ad inseguire. Infine, sorpresa delle sorprese, quasi un “clamoroso al Cibali”, il Bologna si è destato dal lungo e pluriennale digiuno di vittorie, imponendosi nel derby petroniano contro il Pianoro per 207/9 – 206/9.
Oltre al derby lombardo, le altre partite in programma domenica 17 saranno Roma Capannelle-Bologna e Trentino-Pianoro, entrambe utili a decidere la più accreditata sfidante di Kingsgrove.
Classifica di Serie A che vede dunque Kingsgrove al comando con 145 punti, seguito da Trentino con 118, Pianoro con 115, Roma Capannelle 103, Janjua Brescia 94 e Bologna 57.
il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga il Kingsgrove è in fuga