FOCUS MOTONAUTICA: Mondiali O/350
BARCIS (PORDENONE) – Sabato 16 e domenica 17 giugno: un week end quello in arrivo, carico di adrenalina. Si disputerà infatti la “34^ Barcis Motonautica” organizzata dal Gruppo Sportivo Motonautico – PN.
Un appuntamento fisso sul Lago di Barcis in Valcellina, per gli amanti di questa disciplina e i fan dei piloti; tredici iscritti in rappresentanza di sei nazioni.
Il Mondiale O/350 è in prova unica e quindi i piloti partecipanti si sfideranno a tutto gas, e all’ultima virata, per aggiudicarsi il titolo iridato 2018. Tra i piloti italiani (5): Alessandro Cremona (attuale campione in carica della categoria), Claudio Fanzini e Andrea Ongari.
Nato a Cremona, 28 anni, spirito libero, sempre in cerca di forti emozioni e di adrenalina, Ongari correrà per il Circolo Nautico Chiavenna insieme al piacentino Marco Malaspina. Ritornato a gareggiare lo scorso anno, dopo una pausa personale di dieci anni, Andrea quest’anno non ha assolutamente intenzione di “accontentarsi” del quarto posto, piazzamento ottenuto proprio a Barcis lo scorso anno, nella categoria O.250. «Claudio Fanzini e Ilkka Ritkonene sono i due piloti che temo di più per esperienza e velocità; ma ce la metterò tutta per arrivare in zona podio» ha dichiarato Ongari a fine allenamento. Il pilota gareggerà con il numero 8.
Sul bellissimo lago valcellinese si disputerà anche la tappa di apertura del Mondiale F4 e la prima tappa stagionale (sulle 5 previste a calendario), del Campionato Italiano di Formula Junior. Quattordici i giovani piloti in gara, tra cui, unica rappresentante femminile, la cremonese Anja Regonelli.
Quattro manches di gara da disputare per l’O/350, due per l’F 4 e la F. Junior. (da comunicato MedCommunications Sport Events)
MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350 MOTONAUTICA: Mondiali O/350