FOCUS: Giornata Sport da Ring
MILANO – Bella iniziativa sportiva quella organizzata dal Municipio 9 del Comune di Milano con la collaborazione del CONI Lombardia e del CONI Milano. Per l’intera giornata di sabato 30 giugno, gli Sport da Ring saranno protagonisti a Piazza Gae Aulenti a Milano, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
La giornata è rivolta a uomini e donne di tutte le età, ai professionisti ma anche ai semplici appassionati di tatami e di ring. Gli sport da combattimento sono sempre più in crescita in Italia e all’estero, l’emozione della corda, del sacco e dei guantoni, attrae e interessa tante fasce di sportivi amatoriali. Usuale è vedere nelle palestre, professionisti o i cosiddetti “colletti bianchi” che lasciano camice e cravatte ed indossano i guantoni. Un modo per ritrovare la forma fisica, per scaricare la tensione, per mettersi alla prova. Così dopo l’allenamento salgono sul ring, per incontri veri.
Il programma della giornata prevede il coinvolgimento di 10 Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio, confrontarsi tra loro e promuovere i propri spazi sportivi e le proprie palestre. Ci saranno anche atleti professionisti che si esibiranno e si confronteranno con chiunque ne abbia desiderio e…. “coraggio”!!!
Tra loro l’atleta paralimpica Erika Novarria, pugile amatoriale che sta promuovendo presso gli Enti preposti, la disciplina della boxe per disabili fisici ed amputati, e che, con la sua solita grinta e determinazione, ha anche collaborato alla buona riuscita della Giornata Sport da Ring, nell’ambito del Servizio Civile che sta svolgendo presso il CONI Lombardia.
Per ulteriori info, visita https://www.facebook.com/events/666202247046384/
Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring Giornata Sport da Ring