FOCUS: In City Golf conquista Trento
TRENTO – 18 buche nei luoghi più suggestivi della città di Trento, 10 Golf Club ad assistere anche i principianti, 72 giocatori, 7 postazioni ristoro: “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino” – sotto la regia organizzativa di Curtes ed APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune di Trento, oggi ha dato spettacolo regalando gli “shot” più particolari da location inedite per una partita di golf, rigorosamente con palline morbide.
I giocatori hanno potuto così effettuare – dopo la partenza “shotgun” – colpi ad effetto fra le vie del centro storico, alla scoperta delle buche più particolari posizionate in via Giuseppe Verdi, via Pilati, via Roggia Grande, largo Carducci, via Oriola, piazza Mario Pasi, via Paolo Oss Mazzurana, piazza Cesare Battisti, piazza Dante, Grand Hotel Trento, via Belenzani e Piazza Duomo, dov’era situata anche la Public Hall, all’interno della quale i passanti potevano mettersi alla prova con qualche swing – e anche i più piccoli a potersi divertire.
I ragazzi del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci hanno accompagnato i giocatori nel proprio “giro di gara”, coadiuvati dai Golf Club Lana, Rendena, Carlo Magno, Verona, Paradiso, Sais, Petersberg, Folgaria, Dolomiti e Break Point; la manifestazione ha conquistato tutti – esperti e semplici curiosi – ed ora grazie a “In City Golf” la disciplina e la città di Trento avranno certamente qualche appassionato in più. Lo start vedeva i protagonisti scattare dalla Mortec Tooor, la prima buca situata in via Verdi, per i primi colpi su di un portone con quattro finestre da centrare, e ogni punto conquistato a tramutarsi in denaro da consegnare ad associazioni benefiche, passando poi dal main sponsor Engel & Völkers con la possibilità di centrare la buca attraverso le scale situate all’interno dell’agenzia. E via verso Roggia Grande, giungendo quindi all’interno della rinomata panineria “Il Posto di Ste” firmato dal partner Wind Tre Business.
Dalla numero cinque Brillant8 alla Fiemme 3000, con i golfisti alle prese con dei birilli come sul “green” di un biliardo, mentre alla buca sette il Golf Club Rendena attendeva i giocatori proprio nel cuore pulsante della città di Trento. Qualche metro più avanti alla buca successiva i concorrenti avevano come intento quello di far suonare un gong, poco prima di deliziarsi alla buca nove del Pastificio Felicetti. Il “dieci” è da sempre un numero importante e in Piazza Dante i golfers di “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino” dovevano effettuare il lancio sopra al laghetto affollato dalle anatre, uno “swing” difficile che non è riuscito a molti, numerosi però i “closest to the pin”.
Un bel respiro e via verso la meta successiva, il Grand Hotel Trento, con la direzione ad accogliere i giocatori indirizzandoli al sesto ed ultimo piano, dove potevano proseguire la propria partita direttamente dalla terrazza dell’imponente struttura, gustandosi una splendida vista sulla città ed anche un ottimo buffet. Cassa Centrale Banca vedeva invece allestire una buca su di un palco alto 5 metri con alle spalle la magnifica Chiesa di San Francesco Saverio, effettuando lo swing verso la buca sottostante prima di dirigersi alla tredici di Generali Assicurazioni e i giocatori a scorgere la statua originale del Nettuno, spostata nel cortile di Palazzo Thun nel 1939 lasciando spazio alla copia in bronzo sita in Piazza Duomo.
La quattordici di Internorm vedeva i golfisti alle prese (ovviamente) con le finestre dello sponsor, e la pallina a dover passare all’interno delle stesse. La buca Trentino alla quindici esaltava i colossi naturalistici della regione, con tronchi intagliati e il “centro” posto all’interno degli stessi. Epica conclusione nel luogo più riconoscibile di Trento – Piazza Duomo – nella buca di Italfly si tirava in un cestello tra due elicotteri in miniatura ma dotati di motore per prendere il volo, direttamente alla spalle della fontana del Nettuno, con la diciassette Euromix Motors a mettere una Jaguar elettrica a disposizione, e il baule a fungere da “buca”, prima del gran finale davanti al ristorante “Scrigno del Duomo”, con la fontana del Nettuno a fare da buca, piazza dove si trovava anche la VIP Lounge. Applausi dunque per “In City Golf Trento – presented by Engel & Völkers Trentino” che, dopo aver fatto conoscere il contest in giro per l’Europa, “planava” sulla città tridentina portando il golf dove mai prima d’ora si era manifestato. (da comunicato Uff. Stampa Newspower)
Info: www.incitygolf.com
In City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento In City Golf conquista TrentoIn City Golf conquista TrentoIn City Golf conquista TrentoIn City Golf conquista Trento In City Golf conquista Trento