Dopo la bella vittoria a Collalbo, i Pirati si ripresentano in porta con Vallini, portiere dell’Ev Bozen della Serie B, che è stato confermato come estremo difensore dei gialloblu anche nella sfida contro il Milano.
Per il resto la squadra dei padroni di casa è identica a quella di giovedì scorso. Nell’Appiano si segnalano due novità di mercato: l’arrivo del difensore americano DeHart che esordirà nelle prossime giornate e l’uscita dal roster di Julian Schweinbacher.
Immediata fiammata offensiva del Milano che ci mette solo 30 secondi per bucare la porta Partita subito vera ad Appiano tra due squadre in forma che non si risparmiano fin dai primi minuti.
Philipp Jaitner pareggia al 6’ per i gialloblu che rimangono in partita e cercano di rispondere a tono alle iniziative dei lombardi. Nella seconda frazione l’equilibrio è spezzato dall’immancabile David Vallorani e da Marcello Borghi che mettono a segno due reti molto pesanti nell’economia di gioco.
Nella terza frazione la reazione dei Pirati non sortisce effetto. Milano allunga e mette in sicurezza il risultato allo scadere ancora con David Vallorani che a porta vuota regala altri tre punti preziosi ai meneghini.
HC Appiano Roi Team Consultant – Hockey Milano Rossoblu 1-4 (1-1/0-2/0-1)
Marcatori: 00:30 (0-1) T.Gron (T.Migliore/A.Petrov); 06:47 (1-1) P.Jaitner (T.Ebner); 34:05 (1-2) D.Vallorani (M.Campanale/N.Fontanive) in inf.num.; 36:37 (1-3) M.Borghi (C.Murray/T.Migliore); 58:21 (1-4) D.Vallorani in inf.num. e porta vuota.
Arbitri: Fabio Lottaroli e Alex Lazzeri; Giudici di linea: Federico Pace e Marco Mori
Classifica Serie A – Itas Cup:
Rittner Buam ** 40 punti;
Val Pusteria 37 punti;
Asiago, Milano* e Vapellice 34 punti;
Gherdeina 28 punti;
Vipiteno 21* punti;
Appiano 20 punti;
Cortina 19 punti;
Egna 14 punti;
Caldaro 7 punti;
Fassa 6 punti;
** due gare in più
*una gara in più
Foto CHIARA BARBIERI
Ufficio Stampa L.I.H.G