VERONA – Salto ostacoli: aperte le qualifiche per il nuovo concorso ippico targato Fieracavalli. La più importante manifestazione in Italia dedicata al settore equestre ha scelto di celebrare i suoi 120 anni con l’inedito 120×120 Gran Premio Fieracavalli, organizzato a Verona in occasione della prossima edizione, dal 25 al 28 ottobre 2018.
Sono in tutto 120 i posti disponibili per partecipare all’evento speciale. I cavalieri hanno a disposizione un circuito di sette gare per aggiudicarseli. Dopo la tappa di Copertino (Lecce), le altre date utili per scalare il ranking sono in programma dal 14 al 16 settembre a Manerbio (Brescia), Gorla Minore (Varese) e Sommacampagna (Verona); dal 28 al 30 settembre è la volta di Ruvo di Puglia (Bari); dal 5 al 7 ottobre la sfida è all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini) e all’Equestrian Centre di Arezzo.
120×120 Gran Premio Fieracavalli, realizzato in collaborazione con FISE-Federazione Italiana Sport Equestri, va ad arricchire il calendario di appuntamenti sportivi che si tengono durante le giornate di fiera, primo fra tutti, Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.
Fieracavalli si conferma il salone di riferimento per il panorama equestre, rappresentando tutte le realtà legate al mondo del cavallo: allevamento, sport, turismo, business e spettacolo.
Con i suoi 3mila esemplari di 60 razze in mostra nei padiglioni e 200 gare ed esibizioni, la rassegna richiama ogni anno alla Fiera di Verona più di 160mila visitatori da 60 nazioni, tra professionisti, addetti ai lavori, giovani promesse della sella e appassionati di ogni età.
Un successo frutto di oltre un secolo di storia, iniziata a Verona nel 1898 con l’inaugurazione delle due fiere semestrali dell’agricoltura e dei cavalli che si tenevano a marzo e ottobre. (da comunicato fieracavalli.it di Veronafiere Press Office – Ufficio Stampa Brand Fieracavalli)
Info www.fieracavalli.it