FOCUS: Serie D FGI Veneto
MONTEGROTTO TERME (PADOVA) – Si è disputata lo scorso weekend a Montegrotto la seconda prova del Campionato Federale Regionale di Serie D di ginnastica ritmica: due le formazioni in gara per l’Alfa Maserà e due i podi conquistati dalla società rosanero guidata dal Presidente Simone Piva.
La formula di gara prevede un collettivo al corpo libero, una successione con palla e nastro, un esercizio individuale con attrezzo a scelta: la somma dei punteggi determina la classifica per rappresentativa. Nella categoria Allieve LC Anna Cecchinato, Carlotta Ercolini, Martina Maniero e Gaia Ruvoletto eseguono un buon collettivo e commettono qualche imprecisione nei piccoli attrezzi ma conquistano comunque una meritatissima medaglia di bronzo. Tra le Junior/Senior LC, invece, Giada Bianzale, Matilde De Liguoro, Adelina Racovita e Valentina Rampazzo portano in pedana tre esercizi convincenti, tutti ben premiati dalla giuria: per loro gradino più alto del podio e titolo regionale di categoria.
“Queste due medaglie premiano il lavoro di ginnaste e staff – commenta la responsabile tecnica della società Francesca Sette – ma la stagione è ancora lunga ed impegnativa. Il 30 e 31 marzo organizzeremo a Casalserugo le gare federali Insieme Silver, Individuale LD-LE e Torneo Gold: saremo dunque impegnati dentro e fuori la pedana e invitiamo tutti i nostri tifosi a supportarci e vivere con noi questi intensi giorni di sport”. (da comunicato ASD Alfa Maserà)
Serie D FGI Veneto Serie D FGI Veneto Serie D FGI Veneto Serie D FGI Veneto Serie D FGI Veneto Serie D FGI Veneto
..
MONTEGROTTO TERME (PADOVA) – Si è disputata lo scorso weekend a Montegrotto la seconda prova del Campionato Federale Regionale di Serie D di ginnastica ritmica: due le formazioni in gara per l’Alfa Maserà e due i podi conquistati dalla società rosanero guidata dal Presidente Simone Piva. La formula di gara prevede un collettivo al corpo libero, una successione con palla e nastro, un esercizio individuale con attrezzo a scelta: la somma dei punteggi determina la classifica per rappresentativa. Nella categoria Allieve LC Anna Cecchinato, Carlotta Ercolini, Martina Maniero e Gaia Ruvoletto eseguono un buon collettivo e commettono qualche imprecisione nei piccoli attrezzi ma conquistano comunque una meritatissima medaglia di bronzo.