FOCUS: Women Sport Festival
NELLA FOTO: Eleonora Anna Giorgi, campionsessa azzurra della marcia, attesa alla manifstazione
MILANO – Milano per tre giorni si tinge di rosa. Già perché c’è la prima edizione del WOMEN SPORT FESTIVAL 2019, format originale ed innovativo dedicato al mondo dello sport al femminile.
L’evento durerà dall’ 1 al 3 Aprile 2019 nella cornice dell’Arena Civica di Milano sino alle 22:30 di ogni singolo giorno con ingresso aperto al pubblico e gratuito.
Si tratta di appuntamento con diverse peculiarità ed attrattive, patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, CONI Milano, Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva.
Durante la tre giorni gli spettatori potranno diventare attori di sport, partecipando direttamente sul campo alle lezioni di diverse discipline sportive, chiaramente nella loro versione al femminile.
Il WSF, è poi un punto d’incontro di culture internazionali e multietniche che si identifica come una piattaforma naturale per l’aggregazione e la socializzazione .
Il palinsesto sarà ricco di Sport Activities per coinvolgere pubblico, scuole e atlete oltre a contenere una serie di Sports Speech come il WSF Talk Show, spettacolo interattivo che coinvolgerà Atlete che hanno fatto la storia dello Sport femminile come: Beatrice Giuliani, Eleonora Giorgi, Elisabetta Leccardi, Arjola Trimi, Bianca Del Balzo, Alice Beretta, Maria Beatrice Benvenuti, Marisa Masullo, Valentina Marchei, Claudia Giordani, Maria Caponio, Gaia Stucchi, Schillaci Sabrina, Sozzi Rita. Questi sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al WSF Talk Show.
«Lo sport femminile è in pieno rilancio – spiega Marco Pennati componente del comitato organizzatore e Presidente di Milan Ladies, in esclusiva a SportSmall.it – si vuol cercare di passare ad un altro livello. Di certo le medaglie azzurre per le nostre ragazze non mancano ma a volte risultano essere meteore. I successi dello sport del gentil senso per l’Italia dovranno essere in futuro una costante. Per fare ciò bisogna far conoscere ogni possibile disciplina ad ogni ragazzina… Questo evento è un primo passo in tal senso che andava fatto.
Il successo di pubblico della sfida di Serie A Femminile tra Juventus è Fiorentina, conforta le nostre idee… insomma, si può fare… Una delle caratteristiche più importanti di WOMEN SPORT FESTIVAL sarà quella che le più giovani e le loro famiglie potranno ascoltare direttamente le testimonianze delle tante atlete che hanno scritto la storia dello sport azzurro durante i nostri talk show serali.
Sul campo saranno presenti diversi sport come: pallamano, volley, rugby, football americano, la cross, hockey su prato, spade laser, tamburello, twirling, peteca, atletica, scacchi, softball, curling e molti altri. Abbiamo persino una mini pista da ghiaccio…. Il pubblico potrà entrare ed interagire nelle molte attività su terreno della nostra Arena Civica di Milano».
Il Programma qui