FOCUS: Ballardini e Zaccheroni
IEG: “THE COACH EXPERIENCE”, PRESENTI BALLARDINI E ZACCHERONI
I due tecnici italiani faranno parte del gruppo di relatori della manifestazione dedicata ai professionisti del calcio che si terrà il 14 e 15 giugno alla Fiera di Rimini
RIMINI – È già iniziato il countdown per la seconda edizione di “The Coach Experience”, in programma il 14 e 15 giugno presso la Fiera di Rimini. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exhibition Group (IEG) insieme a SG Plus, è pronto ad accogliere nel quartiere fieristico riminese di IEG tutte le figure professionali del calcio: allenatori, preparatori atletici, video analisti, osservatori, direttori sportivi, medici sportivi, fisioterapisti, avvocati dello sport.
Due relatori illustri saranno presenti a “The Coach Experience”: Alberto Zaccheroni e Davide Ballardini. I due tecnici italiani interverranno nel corso delle lezioni dedicate ai professionisti del mondo calcistico.
A Rimini andrà in scena un’imperdibile due giorni ricca di contenuti, una full immersion a 360 gradi nel mondo del calcio e tutti i suoi aspetti: dalla tecnica alla tattica, con un focus particolare sul calcio femminile, dallo sport management alla storia del calcio, con talk-show e confronti internazionali con altre realtà calcistiche. E’ prevista inoltre anche un’area dedicata alla sport innovation, nella quale sarà possibile osservare le nuove tecnologie al servizio del calcio.
Presente anche un campetto di calcio dove i più piccoli potranno tirare rigori ed essere protagonisti, divertendosi, insieme alla proprie famiglie. L’ingresso a questa area è gratuito. Una mostra dedicata a Vittorio Pozzo, aperta a tutti, racconterà la storia dei primi 50 anni del calcio italiano con cimeli, trofei e ricordi, a testimonianza che il calcio fa parte della storia dei nostri costumi e accomuna tutti in un’unica passione.
Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è possibile acquistare i ticket per partecipare all’evento.
IEG: AGGIORNAMENTI UEFA E “CANTA IL CALCIO SOLIDALE” NEL PROGRAMMA
Si arricchiscono il programma e il panel dei relatori della manifestazione dedicata ai professionisti del calcio che si terrà il 14 e 15 giugno alla Fiera di Rimini
Oltre alle presenze di due tecnici di spessore come Alberto Zaccheroni e Davide Ballardini, il panel di relatori della manifestazione si arricchisce con altri illustri allenatori quali Domenico Di Carlo, tecnico della L.R. Vicenza Virtus, Roberto D’Aversa del Parma Calcio 1913, Marco Rossi, commissario tecnico della Nazionale di calcio dell’Ungheria ed Elisabetta Bavagnoli, allenatrice dell’A.S. Roma femminile e vincitrice della Panchina d’Oro per la Serie A femminile 2018-2019.
Il programma di “The Coach Experience” prevede un’importante novità: l’evento di Rimini sarà l’occasione, per gli allenatori professionisti in possesso di patentino UEFA, di sostenere 5 ore di aggiornamento obbligatorio UEFA A e UEFA PRO sulle 15 ore totali da effettuare entro il 31/12/2019. Le stesse ore di aggiornamento saranno a disposizione anche per gli UEFA B e i preparatori atletici . Le lezioni di aggiornamento, nel corso di “The Coach Experience”, saranno svolte sia il 14 che il 15 giugno e i partecipanti potranno decidere di dividere le 5 ore nei due giorni di evento, senza però andare oltre tale monte ore.
Nel corso della due giorni alla Fiera di Rimini andrà in scena anche “Canta il calcio solidale”, una serata di canto, musica e spettacolo a scopo benefico alla quale prenderanno parte diversi allenatori della Serie A e personaggi del mondo calcistico che si cimenteranno nel ruolo di cantanti.
Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è possibile acquistare i ticket per partecipare all’evento e consultare il programma completo della manifestazione dedicata ai professionisti e agli appassionati del mondo del calcio. (da comunicati Uff Stampa SG Plus)
Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni Ballardini e Zaccheroni