FOCUS: Fifa world cup under 20
ITALIA UNDER 20-MALI UNDER 20 4-2
RETI: 12′ Kone – auotrete (M), 37′ Koita (M), 59′ Pinamonti (I), 78′ Camara (I), 80′ Pinamonti su rig.(I), 83′ Frattesi (I)
ITALIA: Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti.
MALI: Y. Koita; Fofana, Diaby, Kanouté, Konan; Camara, Sissoko, Diakite; S. Koita, Koné, Dramé.
POLONIA – L’Italia dopo l’Olanda gli ottavi, batte anche il Mali nei quarti per 4-2, regalandosi così, la semifinale di questa Fifa world cup under 20 edizione 2019 contro l’Ucraina. Tale attesissimo match avrà luogo martedì 11 giugno alle 17.30.
Gli azzurrini a questa sfida arriveranno forti dell’esperienza di quest’ultimo match con la squadra africana la stessa capace di rendere la gara complicata agli azzurri sopratutto nella prima frazione. Al 12′, l’Italia si ritrova in vantaggio per un autorete di Kone, una marcatura questa che farebbe presagire a una gara in discesa per i ragazzi tricolori, per di più dieci minuti più tardi, va anche ad aggiungersi a questo quadro positivo, l’espulsione di Diakite per un brutto fallo su Pellegrini. Al 37′, sorprendentemente invece, arriva la rete malese con Koita su assist di tacco di Kone.
Nella ripresa gli Azzurrini premono subito sull’acceleratore. Al 59′ Pinamonti trova il 2
-1 con un diagonale da posizione defilata. Bellissimo. Il Mali non ci stà e al 78′ accorcia con Camara. All’80’ un rigore rafforza il morale dei ragazzi di Nicolato. Pinamonti che aveva subìto una infrazione da Koita, trasforma.
Neanche il tempo di gioire appieno che l’Italia, trova ancora la via del gol di testa con Fratesi. Koità in pieno recupero sbaglia anche un penalty. Non cambia più nulla e l’Italia va in semifinale.
Fifa world cup under 20, L’Italia batte anche in Mali Fifa world cup under 20, L’Italia batte anche in Mali Fifa world cup under 20, L’Italia batte anche in Mali Fifa world cup under 20, L’Italia batte anche in Mali Fifa world cup under 20, L’Italia batte anche in Mali
..
POLONIA – L’Italia dopo l’Olanda gli ottavi, batte anche il Mali nei quarti per 4-2, regalando così di fatto, la semifinale di questa Fifa world cup under 20 edizione 2019 contro l’Ucraina. Tale attesissimo match avrà luogo martedì 11 giugno alle 17.30.