Monza 21.11.14 – Tutto pronto per la terza edizione del “Meeting Città di Monza”, evento interamente organizzato dal Team Nuoto, la società del gruppo Sport Management. Il Centro Natatorio Pia Grande è pronto ad ospitare domani e domenica quasi mille atleti, dagli Esordienti agli Assoluti, che rappresenteranno 25 società, tutte lombarde.
Nel pomeriggio di sabato si sfideranno le categorie Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta di Assoluti e Ragazzi. La formula sarà quella delle finali a serie con i risultati che saranno visibili in tempo reale nella sezione nuoto del sito della Federazione Italiana Cronometristi.
Tantissimi gli atleti del Team Nuoto al via. Per la sezione di Monza-Segrate vasto il parterre delle big: Federica Sarti Cipriani, Beatrice Cannistraro, Erminia Di Marzio, Giulia Grispo e Naomi Gavazzoni. Tutte ragazze molto giovani che hanno già fatto parlare di se nella scorsa stagione ai Criteria Giovanili nazionali e, per quanto riguarda la Sarti Cipriani, ai Campionati Europei juniores di Dordrecht.
Per la sezione di Treviglio spiccano i nomi di Claudio Fossi, che con i quattro argenti al “Mussi Lombardi Femiano” ha dimostrato di essere uno dei ranisti più completi a livello nazionale, e Francesca Fangio, semplicemente straordinaria con l’oro nei 200ra al meeting toscano davanti a Lisa Fissneider ed Elisa Celli.
Dalla piscina “G. Signori” di Desenzano del Garda arriveranno tra gli altri, Alessandro Bori, punto fermo della nazionale giovanile con una convocazione anche in quella maggiore, e Stefania Cartapani, una delle migliori nuotatrici del centro.
Sarà sicuramente interessante la sfida nei 100sl tra Mattia Schirru e Maurizio Mottola, entrambi della sezione di Como. Infine ci sarà grande attesa per Susanna Negri, la forte nuotatrice del Centro Al Bione di Lecco, reduce da un ottimo inizio di stagione con quattro medaglie (un oro e tre argenti) al Meeting di Saint Dizier, un argento nei 200mx al Nico Sapio e un bronzo nei 400mx al “Mussi Lombardi Femiano”.
A presentare l’evento il Presidente del Team Nuoto, Gionatan Menga:
“La manifestazione cresce anno dopo anno. Non lo dimostrano soltanto i numeri ma anche la qualità degli atleti che scenderanno in vasca. Il Meeting di Monza è diventato, insieme ad altri organizzati dalla nostra società (Lecco e Desenzano del Garda, ndr) una vetrina importante per il nuoto lombardo”.
Sarà un ottimo test in vista dei prossimi Campionai Italiani Invernali Assoluti in programma a Riccione dal 19 al 20 dicembre p.v.
Foto Ufficio Stampa Team Nuoto Sport Management
Ufficio Stampa Team Nuoto Sport Management