ROMA– La BPM Sport Management parte con il piede giusto in Coppa Italia. Al Salaria Sport Village di Roma, nella prima giornata della seconda fase batte la SS Lazio Nuoto per 12-11 (3-2, 4-3, 2-2, 3-4) e compie un passo importante verso la Final Four. Match più difficile del previsto con i padroni di casa che sfiorano il colpaccio spinti dal pubblico amico e da una buona organizzazione di gioco.
Nonostante ciò i ragazzi di Gu Baldineti confermano di essere un’ottima squadra e di saper reagire nei momenti di difficoltà soprattutto nel finale quando resistono alla rimonta finale dei biancocelesti (da 12-9 a 12-11). In evidenza Michele Luongo e Giacomo Bini, autori rispettivamente di quattro e tre reti. Migliora la percentuale sulle superiorità numeriche (50%) rispetto alla gara di sabato scorso contro la Roma Vis Nova.
Soddisfatto dei tre punti, meno della prestazione Gu Baldineti:
“Potevamo e dovevamo fare meglio. Siamo entrati in vasca con l’atteggiamento sbagliato e abbiamo commesso tanti errori soprattutto nella fase d’attacco. Prendiamo i tre punti e pensiamo alla partita di domani mattina contro Savona. Servirà una grande performance per guadagnare l’accesso alla fase finale”.
Nell’altra partita la Pro Recco vince contro la Rari Nantes Savona per 14-7 e insieme alla BPM SM guida la classifica con tre punti.
Tabellino:
BPM Sport Management: Volarevic, Luongo 4, Binchi, Zimonjic, Filipovic 2, Di Fulvio, Ivovic, Steardo, Lapenna, Bini 3, Razzi 2, Sadovyy 1, Conti. Coach: Baldineti
SS Lazio Nuoto: Vespa, Samuels, Di Rocco 2, Africano 1, Gianni 1, Colosimo, Cannella 2, Vittorioso 2, Leporale, Calcaterra 3, Maddaluno, Mele, Correggia. Coach: Formiconi
Arbitri: Bianco, Ercoli
Superiorità: BPM Sport Management 5/10; Lazio 6/11
Note: Uscito Gianni (Lazio) per limite di falli nell’ultimo quarto, uscito Binchi (BPM Sport Management) per limite di falli nell’ultimo quarto, espulso il vice allenatore Averaimo (BPM Sport Management)
Domani la seconda ed ultima giornata. Di seguito il programma:
Sabato 22 novembre 2014:
- Ore 09:00 SS Lazio – Pro Recco
- Ore 10:30 Carisa Rari Nantes Savona – BPM Sport Management
- Ore 16:00 Pro Recco – BPM Sport Management
- Ore 17:30 SS Lazio – Carisa Rari Nantes Savona
Classifica: Pro Recco e BPM SM 3, SS Lazio e RN Savona 0.
Foto Ufficio Stampa BPM Sport Management
Ufficio Stampa BPM Sport Management