FOCUS: Atleta Eccellente-Eccellente Studente
ROMA – Si è svolta nel Salone d’Onore di Palazzo H, a Roma, la premiazione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” istituito dal comitato direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, al fine di promuovere il talento e la formazione non esclusivamente sportiva dell’atleta.
Tra i 26 premiati ci sono anche cinque azzurre che hanno saputo conciliare sport di alto livello e università: Giada Andreutti, Sara Jemai, Irene Siragusa (laurea magistrale), Eleonora Dominici e Sveva Gerevini (laurea triennale).
La sprinter Siragusa (Esercito) neoprimatista italiana con la staffetta 4×100 settima ai Mondiali di Doha, appena rientrata dai Mondiali Militari di Wuhan, ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme alle lanciatrici campionesse italiane invernali Andreutti (Aeronautica, disco) e Jemai (Esercito, giavellotto).
Un riconoscimento anche per la tricolore della 20 km di marcia Dominici (Acsi Italia) e per la campionessa italiana dell’eptathlon Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi). (fonte: da comunicato Uff. Stampa Fidal)
SEGUE: http://www.fidal.it/content/
Ecco l’elenco completo dei premiati CONI
Atleti-Studenti della Laurea Magistrale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 3000 euro più 500 euro di bonus per la lode): Daniele Cavazzani (FIDAL), Simone Ferrarese (FIC), Gaia Piazza (FICK), Irene Regeni (FIHP).
Atleti-Studenti della Laurea Triennale che hanno ricevuto la Menzione d’Onore per la Lode (a ciascuno è stato consegnato un assegno da 1500 euro più 500 euro di bonus per la lode): Giulia Bongiorno (FIHP), Marta Milani (FIDAL), Francesca Quondamcarlo (FIS), Andrea Viscolani (FIH).
Atleti-Studenti che hanno conseguito la Laurea Magistrale e la Laurea Triennale (è stato consegnato un assegno da 3000 euro ai laureati della Laurea Magistrale ed un assegno da 1500 euro ai laureati della Laurea Triennale): Simone Martini (FIC- Laurea Magistrale), Martina Amidei (FIDAL – Laurea Magistrale), Federico Cattaneo (FIDAL – Triennale), Martina Pacciolla (FIHP- Triennale), Viviana D’Alessandro (FIHP – Triennale), Nicole Bonamino (FIHP – Triennale), Marta De Guio (FIH – Magistrale), Martin Lecchini (FIH – Magistrale), Federico Masi (FIGC – Magistrale), Francesca Salvadé (FISE – Magistrale), Valentina Cipriani (FIS – Triennale), Veronica Piccoli (FIB – Triennale), Chiara Diamante Bosotti (FISG – Triennale), Corinna Boccacini (FISI – Triennale), Susanna Ricci (UITS – Triennale). (fonte: CONI.it)
Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente Atleta Eccellente-Eccellente Studente
Si è svolta nel Salone d’Onore di Palazzo H, a Roma, la premiazione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” istituito dal comitato direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, al fine di promuovere il talento e la formazione non esclusivamente sportiva dell’atleta. Tra i 26 premiati ci sono anche cinque azzurre che hanno saputo conciliare sport di alto livello e università: Giada Andreutti, Sara Jemai, Irene Siragusa (laurea magistrale), Eleonora Dominici e Sveva Gerevini (laurea triennale). La sprinter Siragusa (Esercito) neoprimatista italiana con la staffetta 4×100 settima ai Mondiali di Doha, appena rientrata dai Mondiali Militari di Wuhan, ha partecipato alla cerimonia di premiazione insieme alle lanciatrici campionesse italiane invernali Andreutti (Aeronautica, disco) e Jemai (Esercito, giavellotto). Un riconoscimento anche per la tricolore della 20 km di marcia Dominici (Acsi Italia) e per la campionessa italiana dell’eptathlon Gerevini (Cremona Sportiva Atl. Arvedi).
SEGUE: http://www.fidal.it/content/
Si è svolta nel Salone d’Onore di Palazzo H, a Roma, la premiazione del progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” istituito dal comitato direttivo della Commissione Nazionale Atleti del CONI, al fine di promuovere il talento e la formazione non esclusivamente sportiva dell’atleta.