FORUM: ForumClub 2020
MILANO – Con l’edizione 2020 si apre il nuovo entusiasmante ciclo di ForumClub. Per il suo 21° compleanno, l’evento di riferimento per manager e operatori di centri fitness, sportivi e wellness club cambia formula e sposta la propria sede da Bologna a Milano, in un territorio che anche per il settore delle palestre, club e centri sportivi è crocevia di mode e tendenze e catalizzatore di iniziative imprenditoriali di rilievo.
Non sarà una location qualunque ma Palazzo del Ghiaccio – sede storica di eventi sportivi di livello nazionale e internazionale e oggi spazio polifunzionale – ad ospitare un’edizione che segna un vero e proprio giro di boa nell’evoluzione di ForumClub, di cui cambia anche la durata. A partire dalla prossima edizione l’evento si articolerà in due sole giornate, venerdì 6 e sabato 7 marzo, per agevolare la partecipazione di titolari, gestori e trainer e andare incontro alle esigenze degli stessi espositori.
Concentrati sul successo
Con il 2020 la manifestazione rafforza la propria identità di evento professionale, orientato al business, al networking e alla cultura di un settore effervescente e dinamico – con un fatturato annuo pari a 10 miliardi di euro – che richiede competenze e profili sempre più specializzati per rispondere da una parte alle esigenze di un’utenza molto più informata e consapevole, dall’altra a logiche gestionali e a sfide economiche e tecnologiche di complessità sempre crescente.
Titolari, gestori, manager, staff e trainer sono invitati a far parte del cambiamento, partecipando all’unico congresso internazionale di settore con l’expo intorno, dove trovare idee, soluzioni e modelli di business per affrontare un mercato che sarà molto diverso nei prossimi anni e che già oggi è profondamente ridisegnato dai progressi della tecnologia e dai nuovi stili di consumo. Uno scenario complesso, ma dinamico che sempre di più attira l’interesse di potenziali investitori, da settori limitrofi e non solo. ForumClub 2020 si candida a diventare, anche per i futuri imprenditori e operatori del settore, la porta d’accesso al mondo del fitness, l’evento ideale per allacciare relazioni con tutti i protagonisti del comparto.
Congresso ed Expo verticali
Per preservare professionalità e identità del comparto, l’area espositiva si concentrerà sulle proposte che le aziende più innovative di produzione e di servizi rivolgono agli operatori dei fitness e del wellness. Una scelta di “verticalizzazione” dell’evento che premierà i congressisti, gli operatori in visita e le aziende interessate a incontrare e a dialogare con un target qualificato di operatori e potenziali investitori.
Privilegiando la centralità di fitness e wellness, ForumClub si propone come marketplace per eccellenza del settore, confermando non solo la propria vocazione di contenitore professionale per la formazione, ma anche di luogo di business e incontro tra tutte le figure a vario titolo interessate alla gestione di realtà, imprese e organizzazioni nell’ambito del fitness, dello sport e del wellness.
Nella nuova concezione, l’area espositiva sarà tutt’uno con il Congresso e le aziende del settore assurgono a veri e propri partner di un progetto che ha l’ambizione di includerle e coinvolgerle in spazi pensati per una fruizione smart e a misura di networking. In un’atmosfera che alla professionalità unirà il calore dell’esperienza condivisa; agli affari e alla formazione, il piacere della relazione e della convivialità, con lunch e coffe break allestiti per tutte e due le giornate.
Il “nuovo” ForumClub sarà per tutti i partecipanti il luogo dove fare crescere il proprio business e l’intero settore. (forum: da comunicato Uff. Stampa ABSOLUT eventi&comunicazione)
ForumClub 2020 ForumClub 2020 ForumClub 2020 ForumClub 2020 ForumClub 2020 ForumClub 2020