FOCUS: Se la scuola si mette a correre
ROMA – Muoversi. Muoversi bene. Muoversi spesso. Lo si dice, lo si pensa, lo si propone, ma l’obiettivo sempre più frequentemente non viene centrato. È per questo che nasce il convegno “Se la scuola si mette a correre”, organizzato per il 24 e 25 gennaio a Roma da FIDAL, Unione Italiana Sport per Tutti e La Corsa di Miguel, con il patrocinio di Commissione Europea, Regione Lazio, CONI e Sport e Salute. I grandi campioni dell’atletica del passato, docenti scolastici provenienti da diversi Paesi europei, giornalisti, psicologi, campioni paralimpici: tutti insieme, per due giorni, per parlare, riflettere e portare la propria testimonianza.
I RELATORI
Alla Casa delle Armi (viale dei Gladiatori), si inizierà venerdì 24 gennaio, alle 9.30: hanno confermato la propria presenza il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, la vice ministra dell’Istruzione Anna Ascani e il membro del Cda di Sport e Salute Francesco Landi. Interverranno, tra gli altri, il presidente FIDAL Alfio Giomi, il presidente UISP Vincenzo Manco e il direttore tecnico dell’atletica azzurra Antonio La Torre. Il convegno, che terminerà alle ore 18, è aperto a tutti.
E ancora: Sabato 25 gennaio, la seconda parte del convegno, promosso in collaborazione con l’Odg Lazio. Le testimonianze eccellenti saranno il cuore della giornata (inizio alle 9.30). Aprirà il presidente del CONI Giovanni Malagò, a seguire racconterà la propria esperienza l’olimpionica Gabriella Dorio e, in chiusura, è previsto l’intervento della vice presidente FIDAL Ida Nicolini.
SEGUE PER INFO ISCRIZIONI: http://www.fidal.it/content/-
Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre Se la scuola si mette a correre
ROMA – Muoversi. Muoversi bene. Muoversi spesso. Lo si dice, lo si pensa, lo si propone, ma l’obiettivo sempre più frequentemente non viene centrato. È per questo che nasce il convegno “Se la scuola si mette a correre”, organizzato per il 24 e 25 gennaio a Roma da FIDAL, Unione Italiana Sport per Tutti e La Corsa di Miguel, con il patrocinio di Commissione Europea, Regione Lazio, CONI e Sport e Salute.