FOCUS: eSerie A
MILANO – Ecco il sogno diventare realtà. Virtuale. Certamente. Questo, è comunque un traguardo, seppur inaspettato per quelli che sin dagli albori dei videogames sul calcio, si impegnavano talmente tanto con i Joystick da briciarli, per immedesimarsi totalmente nei giocatori all’interno dello schermo. Ok Ci siamo.
Prende vita duque, quello che sino a pochi anni fa sembrava un’idea bizzarra e un po’ campata per aria, cioè quella della creazione di nuovo campionato ufficiale Italiano stavolta legato proprio alla Lega di Serie A. Si infatti il nuovo torneo prende il nome di eSerie A su eFootball PES 2020.
La nuova era del “calcio play” scatta di fatto con le qualificazioni online dal 10 al 25 febbraio 2020. Successivamente i selezionati dal percorso potranno essere scelti dalle squadre di questa Lega iscritte al campionato.
Dopo quest’ultima fase definita Drafy, scattano i gironi da 5 squadre e due da 4 squadre. Le partite abbinate si svolgeranno dal 6 al 7 aprile e dal 13 al 14 dello stesso mese.
L’11 ed 12 Maggio tocca quindi alla fase PlayOff con una doppia eliminazione attraverso un tabellone.
Qui avremo una fase denominata Winner Bracket alla quale hanno acceso le prime tre squadre alla quale hanno accesso le migliori di ogni girone. I team perdenti avranno ancora la possibilità di cimentarsi nel Tabellone PlayOff o comunque quello nel lato Last Chance per incontri ad eliminazione diretta.Alla fine la spunteranno in 8. Tali squadre parteciperanno al Gran Finale.
Iscrizioni alle Fasi di Qualificazione https://pge.gg/games/18
eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A eSerie A