FOCUS: A Piacenza c’è una challenge
PIACENZA – Due giorni di gara a team, una competizione internazionale che vedrà i migliori atleti al mondo. È Compex Box Challenge, in programma a Piacenza il 22 e 23 febbraio 2020. Un evento internazionale dove sono attesi atleti da oltre 10 nazioni, che potranno confrontarsi su differenti prove da affrontare con i propri compagni di squadra, per una sfida avvincente dove forza e resistenza muscolare saranno protagoniste.
UNA SFIDA INTERNAZIONALE UNICA
Due giorni di gara e spettacolo: Compex Box Challenge esordirà in Italia, dopo diverse edizioni in terra spagnola e prima di passare il testimone agli USA. La gara avrà luogo presso il Polo Fieristico di Piacenza, dove si daranno appuntamento 200 atleti provenienti da tutto il mondo.
I team da quattro persone (tre sempre in gara, tra cui una donna) si sfideranno in esercizi spettacolari che metteranno alla prova forza, resistenza e affiatamento. Uno spettacolo unico, con ingresso gratuito, a cui tutti potranno presenziare. L’appuntamento è per sabato e domenica dalle 9 del mattino alle 18 di sera.
LA GARA: CATEGORIE E WOD
Compex Box Challenge prevede sei WOD (allenamenti misti di breve durata ma ad altissima intensità) preparati per testare gli atleti sotto diversi punti di vista. Cinque di queste prove sono già state pubblicate sul sito ufficiale della gara www.compexboxchallenge.com e sui social media, l’ultimo invece sarà comunicato direttamente domenica.
Le categorie in gara saranno quattro. Élite Team, categoria a invito riservata ad atleti di provenienza internazionale, selezionati da Compex tra i più forti al mondo. Rx Team, riservata agli atleti che sappiano eseguire tutte le skills, senza modifiche o scaling. Master Team e Scaled Team, per atleti anche senza esperienza agonistica a cui non sono richieste le skills ginnastiche considerate avanzate (come muscle up, handstand walk, pistols, legless rope climb).
GLI ATLETI TOP PRONTI A GAREGGIARE
Sono undici i Team Élite che competeranno sabato 22 e domenica 23 febbraio a Piacenza al Compex Box Challenge 2020. Squadre provenienti da dodici Paesi diversi, dove figurano i più forti crossfitter al mondo, che gli appassionati potranno affiancare durante questo evento unico.
Tra questi il Team Switzerland, detentore del titolo dell’ultima edizione del Compex Box Challenge.
A difendere i colori azzurri il Team Compex Italia schiera i forti Matteo Pinazzi, Antea Longo, Pietro Anderloni e Catalina Chelmus, nomi che non hanno bisogno di presentazioni per gli appassionati di CrossFit®.
Combatteranno per il titolo anche i team di Francia, Austria, Lituania-Polonia, Benelux, Ucraina, Grecia, Portogallo e Spagna, nei quali figurano numerosi campioni della disciplina.
Un evento che permetterà agli appassionati di godersi uno spettacolo unico e di livello mondiale in un weekend… ad alta intensità.
Per informazioni, regolamento e aggiornamenti: www.compexboxchallenge.com, Pagina Instagram @compexboxchallenge e Pagina Facebook ufficiale dell’evento https://www.facebook.com/
L’evento si svolgerà il 22-23 febbraio 2020 presso il Polo fieristico di Piacenza (Piacenza Expo, Fraz. Le Mose, Via Tirotti 11, 29122 Piacenza) a partire dalle ore 9.00 e l’ingresso per gli spettatori è gratuito. (fonte: Ufficio stampa Compex Italia a cura di LDL COMeta)
HASHTAG suggeriti: #Compex #CompexItalia #CompexBoxChallenge #CBC2020
A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge A Piacenza c’è una challenge