MILANO – Il Miglio di Milano torna a correre il 17 ottobre. Havas Sports & Entertainment (Havas SE) aveva portato la corsa de Il Miglio per la prima volta a Milano lo scorso ottobre, e lo aveva fatto insieme a Michelin che si riconferma anche quest’anno title sponsor.
La corsa questa volta sarà virtuale per garantire sport e divertimento in sicurezza. Il 17 ottobre si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia, in montagna, ma il percorso sarà uguale per tutti i partecipanti, proiettato in quello che Havas SE ha disegnato, dal Parco Sempione e sulle ombre del Castello Sforzesco. Nel Miglio virtuale ognuno correrà dunque dal suo luogo preferito ma rimarrà sempre connesso all’evento e al resto dei partecipanti attraverso un’applicazione che terrà traccia di tutte le distanze percorse.
La distanza di 1 miglio – 1.609,34 metri – è perfetta per chi vuole mettersi alla prova e battere il suo record personale, ma anche per chi non è un corridore abituale. Un solo limite: il numero dei partecipanti che sarà massimo di 1.609 e potranno iscriversi, esclusivamente online, sul sito ufficiale o su enternow.it entro le ore 00.00 di venerdì 16 ottobre 2020.
A testimoniare l’importanza dell’evento due grandi nomi: riconfermato Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza, e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto e ambassador di Michelin che commenteranno l’evento durante la diretta streaming insieme ad altri ospiti speciali. Una diretta streaming di 1h e 30’ che verrà trasmessa sulla pagina ufficiale de Il Miglio di Milano, sulla pagina Facebook di Michelin e sul canale youtube TDSLIVE con crossposting dei momenti più caldi sulla pagina di EUROSPORT. Sarà proprio EUROSPORT il media partner che manderà in onda dal giorno dopo le pillole e gli highlight dell’evento.
Ad affiancare il broadcaster come media partner ci sarà RDS 100% Grandi Successi, official radio e TDS riconfermato come official technology provider.
Il claim RUN.LIVE.SMILE. sottolinea la natura ludico-sportiva e sociale dell’evento: RUN un miglio da correre dove vuoi, LIVE una festa per tutti, da vivere con chi vuoi e SMILE la gioia di regalare un sorriso.
Il Miglio di Milano anche quest’anno corre infatti per una buona causa: riconfermata la partnership con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus che sarà anche per questa edizione la charity ufficiale dell’evento. Il 50% dell’iscrizione base di ogni runner sarà devoluto alla Fondazione al momento della registrazione, con la possibilità di aumentare l’importo della donazione. Inoltre, al termine della gara, se tutti i runner avranno raggiunto l’obiettivo di correre complessivamente 1.609 miglia, una donazione extra sarà devoluta da tutti gli sponsor del Miglio di Milano che avranno abbracciato il progetto di solidarietà S.O.S. Spesa – la spesa per chi ha bisogno: il miglio di ogni partecipante potrà fare la differenza per tanti.
Segui su:
https://ilmigliodimilano.com/
https://www.instagram.com/migliodimilano/
https://www.facebook.com/migliodimilano
#RunLiveSmile
(fonte: da comunicato Press Office – Il Miglio di Milano / Havas Media Group Italy)