FOCUS: Skimo for young
LA THUILE – Domenica 7 febbraio a La Thuile è in programma a partire dalle ore ore 14 un evento dedicato allo sci alpinismo, ovvero la Coppa Italia giovanile facente parte del progetto “Skimo for young“. All’appuntamento, organizzato dallo Sci Club Corrado Gex, partecipano le categorie Under 23, Under 20, Under 18 e Under 16. Tutte le gare prendon parte ai punteggi nazionali. Saranno presenti anche i più piccoli: U12 e U14 ma a titolo promozionale.
Marco Camandona, Guida Alpina, ha disegnato questa “tappa di coppa”. Da ricordare che qui a La Thuile si disputò nel 1933 il Trofeo del Rutor. Per le norme di sicrezza sanitaria vigenti le gare saranno a porte chiuse eccetto per gli addetti ai lavori dotati di pass dell’evento. Da Ricordare che il Millet Tour du Rutor Extrême è allesstito dal 1995 proprio dallo Sci Club Corrado Gex, società sportiva formata nel 1963.
Domenica 7 febbraio a La Thuile è in programma a partire dalle ore ore 14 un evento dedicato allo sci alpinismo, ovvero la Coppa Italia giovanile facente parte del progetto “Skimo for young”. All’appuntamento è stato organizzato dallo Sci Club Corrado Gex, partecipano le categorie Under 23, Under 20, Under 18 e Under 16. Tutte le gare prendon parte dei punteggi nazionali. Saranno presenti anche i più piccoli degli U12 e degli U14 a titolo promozionale. Marco Camandona, Guida Alpina, ha disegnato questa tappa di coppa. Da ricordare che qui a La Thuile si disputò nel 1933 il Trofeo del Rutor. Per le norme di sicrezza sanitaria vigenti le gare saranno a porte chiuse eccetto per gli addetti ai lavori dotati di pass dell’evento. Da Ricordare che il Millet Tour du Rutor Extrême è allesstito dal 1995 proprio dallo Sci Club Corrado Gex, nato nel 1963.
Skimo for young Skimo for youngSkimo for young Skimo for youngSkimo for youngSkimo for young Skimo for young