FOCUS: Youth League 2020/21
NYON (SVIZZERA) – Non è un periodo facile quello pandemico per gestire lo sport in generale, figuriamoci quello giovanile in particolare. Anche perché su questo terreno bisogna ammettere che è più difficile cercare di “contenere con bolle varie”, ragazzi ancora più giovani rispetto ai professionisti che calcano palcoscenici top.
Anche se non è un piccolo evento – tutt’altro – la Youth League attuale (la “Champions calcistica dei giovani”), è stata cancellata per via di una sempre più complessa gestione del torneo vista la ricrescente emergenzialità (solo ultimamente ad esempio, sempre per questioni “virali”, si erano ritirate due squadre e si era cercato anche un format più efficace per contenere le problematiche derivanti da possibili improvvise defezioni dell’ultimo minuto).
Alla fine, però, il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ceduto al “fermi tutti”. Ci si ripenserà dal prossimo autunno con altre squadre, per nuove avventure continentali… anche se pensare di gestire il futuro sportivo prossimo, alle medesime condizioni, qualora si ripresentasse lo stesso status di cose, il tutto, non sarebbe forse più sostenibile. Allestire un evento di questa portata d’altro canto non è un “gioco da ragazzi”. Per la serenità di tutti quindi si è deciso di interrompere. Ritenta cara Youth… Sarai più fortunata?
Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21 Youth League 2020/21
…
NYON (SVIZZERA) – Non è un periodo facile quello pandemico per gestire lo sport in generale, figuriamoci per quello giovanile in particolare. Anche perché su questo terreno è sempre più difficile cercare di “contenere” ragazzi ancora più giovani rispetto ai professionisti che calcano palcoscenici top. Anche se non è un piccolo evento – tutt’altro – anche la Youth League, la “Champions dei giovani”, ha deciso di annullare l’attuale torneo in corso per la difficile gestione del torneo (solo ultimamente sempre per questioni “virali” si erano ritirate due squadre). Così il Comitato esecutivo dell’Uefa ha scelto la via del “fermi tutti”. Ci si penserà così dal prossimo autunno con altre squadre per nuove avventure continentali… anche se gestire il futuro sportivo prossimo, qualora si ripresenteranno le medesime problematiche continuerà a non essere… un “gioco da ragazzi”. NYON (SVIZZERA) –