FOCUS: Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle
ROMA – Si sono conclusi il 2 aprile 2021 a Roma, i Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale, la specialità su damiera di 100 caselle, giocati ‘in presenza’.
I titoli in palio sono stati rivolti a differenti gruppi di età; Youth per i nati dal 1995 al 2001, Juniores per nati dal 2002 al 2004, Cadetti per i nati dal 2005 al 2007 e Minicadetti per i nati dal 2008 al 2010.
I Campionati hanno visto la partecipazione di ragazzi e ragazze provenienti da varie città e province d’ Italia: Bergamo, Savona, Macerata, Latina e Reggio Calabria oltre Roma, sede dell’evento.
Lo svolgimento della manifestazione, considerato il particolare periodo in cui ci troviamo, è avvenuta nel massimo rispetto del Protocollo emergenziale: le misure principali sono consistite nel rispetto del distanziamento con damiere poste su tavoli distanziati di oltre 2 metri, dove ogni coppia di giocatori in sfida, ha avuto uno spazio tra i due, di oltre 1 metro ed ognuno è stato fornito di mascherina e visiera integrale a protezione dell’intero viso. Inoltre a disposizione degli atleti sono stati forniti contenitori con gel igienizzanti per le mani e bombolette spray per sanificare damiere, pedine ed orologi (per ogni turno di gioco).
I vincitori dei titoli Italiani sono dunque stati: Gabriele D’Amora di Velletri nel Gruppo Youth (con secondo Alessandro Traversa di Savona) il già Maestro Enes Habilaj sempre di Velletri nel Gruppo Juniores. Nel Gruppo Cadetti ci sono stati due vincitori a pari merito, Mattia Pitzalis di Savona e Simone Piccinini di Latina (con Luca Manzana di Bergamo terzo), infine nei Minicadetti ha dominato Andrea Cappadonia prevalendo su una combattiva Giorgia Senesi, entrambi dalla provincia di Latina. (fonte. da comunicato Uff. Stampa Feder Dama)
Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale su 100 caselle
Si sono conclusi il 2 aprile 2021 a Roma, i Campionati Italiani Giovanili di Dama Internazionale, la specialità su damiera di 100 caselle, giocati ‘in presenza’. I titoli in palio erano per gruppi di età; Youth per i nati dal 1995 al 2001, Juniores per nati dal 2002 al 2004, Cadetti per i nati dal 2005 al 2007 e Minicadetti per i nati dal 2008 al 2010.