FOCUS: Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato
NATURNO (BZ) – 42,2 chilometri e 3447 metri di dislivello complessivo per un triatlhon invernale ‘estremo’: Ötzi Alpin Marathon è sempre stata una grande sfida, da un lato di organizzatori determinati ed esperti, dall’altro di uno stuolo di atleti ben decisi a mettersi alla prova con una gara impegnativa che prevede una frazione di mtb, poi la corsa e infine la conclusione con gli sci da alpinismo. E quest’anno avrebbe dovuto esserci anche la grossa novità del duathlon, corsa e skialp.
Avrebbe dovuto, appunto, una voce al passato, perché la 18.a Ötzi Alpin Marathon – l’evento che il 24 aprile da Naturno avrebbe portato i tanti partecipanti fino in vetta alla Val Senales non avrà luogo. Questa decisione era arrivata già sul finire di febbraio, quando gli organizzatori pur cercando di adeguarsi a tutti i protocolli emergenziali, non avendo trovato risoluzioni possibili per mettere in sicurezza concorrenti e staff, si sono visti costretti con anticipo – loro malagrado – ad assumere tale drastica determinazione.
Così il presidente del comitato Peter Rainer – lo scorso 26 – 12 – 2021 appunto (ndr) – aveva annunciato quello che nessuno avrebbe voluto sentire: ovvero che la 18.a edizione sarebbe stata annullata lasciando scivolare il tutto al 2022. Al suo fianco l’intero direttivo aveva condiviso una decisione che ancora adesso, lascia l’amaro in bocca. (fonte: da comunicato Uff. Stampa Newspower)
Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato Ötzi Alpin Marathon, l’evento di Naturno-Senale annullato
..
42,2 chilometri e 3447 metri di dislivello complessivo per un triatlhon invernale ‘estremo’: Ötzi Alpin Marathon è sempre stata una grande sfida, da un lato di organizzatori determinati ed esperti, dall’altro di uno stuolo di atleti ben decisi a mettersi alla prova con una gara impegnativa che prevede una frazione di mtb, poi la corsa e infine la conclusione con gli sci da alpinismo. E quest’anno avrebbe dovuto esserci anche la grossa novità del duathlon, corsa e skialp. Avrebbe dovuto, appunto, una voce al passato, perché gli organizzatori della 18.a Ötzi Alpin Marathon – l’evento che il 24 aprile da Naturno avrebbe portato i tanti partecipanti fino in vetta alla Val Senales –