FOCUS: Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare”
MILANO – Difensore e solo all’occorrenza mediano. Lottatore vero. Uno a cui la fatica non faceva paura. Un esempio insomma. Considerazione quest’ultima che si sarà evidentemente riproposta anche nei pensieri dei dirigenti del CSI Milano, che su di lui ha costruito infatti un corso speciale dedicato al mondo degli allenatori di base.
Rumeno, classe 1980, per un periodo che va dalla fine degli anni 90 sino al 2014 è stato un calciatore professionista che ha fatto le fortune di Ajax, Roma e Inter. Con queste tre squadre ha vinto di tutto: un Trofeo Eredivisie, una Coppa dei Paesi Bassi, una Supercoppa dei Paesi Bassi, tre Coppe Italia, tre scudetti e due supercoppe Italiane.
Un curriculum questo, che sarà ripercorso in una serata ridenominata “gli errori che un allenatore non deve fare” condotta dallo stesso Presidente della sezione milanese del Comitato Sportivo Italiano, ovvero Massimo Achini. La lezione si concentrerà soprattutto sulla “second life” di Chivu, quella di allenatore. Oggi infatti, l’ex calciatore è il tecnico dell’Under 18 nerazzurra. La serata sarà ovviamente arricchita poi di ulteriori racconti, aneddoti e consigli.
L’appuntamento è previsto per Martedì 4 maggio 2021 alle 20.45 su piattaforma streaming. Ulteriori info sul sito Csi.milano.it
Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare” Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare” Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare” Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare” Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare”Cristian Chivu “errori che un allenatore non deve fare”
..
MILANO – Difensore e solo all’occorrenza mediano. Lottatore vero. Uno a cui la fatica non faceva paura. Esempio. Considerazione quest’ultima che sarà evidentemente balenata nei pensieri anche dei dirigenti del CSI Milano, che su di lui e con lui hanno costruito un corso speciale dedicato al mondo degli allenatori. Un curriculum questo, che sarà ripercorso in una serata ridenominata “gli errori che un allenatore non deve fare” condotta dallo stesso Presidente della sezione milanese del Comitato Sportivo Italiano, ovvero Massimo Achini.