FOCUS: Sottosegretario Vezzali
IL SOTTOSEGRETARIO VEZZALI INCONTRA PRESIDENTE E DIRETTORE GENERALE FIR
ROMA – Il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali ha incontrato lo scorso 10 maggio il Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti e il Direttore Generale Michele Signorini negli gli uffici del Governo a Roma.
Cordiale e disteso il clima, facilitato dal comune e affettuoso legame con la maglia azzurra che accomuna la portabandiera azzurra di Londra 2012 al capitano di Italrugby alla Rugby World Cup 1987 oggi alla guida della Federazione.
Si è trattato del primo incontro ufficiale tra Sottosegretario e Presidente federale, i cui rispettivi mandati hanno avuto inizio, lo scorso marzo, ad appena un giorno di distanza.
Tra i temi affrontati, la visione comune volta a sviluppare l’impiantistica per lo sport di base, la necessità di rilanciare la presenza dello sport nel settore scolastico, la gestione della politica sportiva in pandemia e le prospettive per la progressiva riapertura al pubblico degli impianti in vista delle semifinali e della Finale del Peroni TOP10.
Il Sottosegretario Vezzali ha confermato la disponibilità a vagliare dettagliatamente proposte e iniziative a sostegno del movimento rugbistico nazionale che FIR porterà all’attenzione del Governo.
DANIELE PACINI CONFERMATO DIRETTORE TECNICO DELLA FIR
ROMA – Daniele Pacini ha assunto in via definitiva il ruolo di Direttore Tecnico della Federazione Italiana Rugby che aveva ricoperto, ad interim, a partire dallo scorso 15 marzo.
Il tecnico romano, in precedenza Responsabile del Rugby nazionale, ha informato oggi il Presidente federale della propria disponibilità a proseguire a tempo pieno nell’incarico conferitogli dal Consiglio Federale all’inizio del proprio mandato.
“Sono, insieme a tutti i colleghi consiglieri, sinceramente felice della scelta di Daniele di assumere in via definitiva il ruolo per il quale, sin dall’inizio del nostro cammino, lo avevamo identificato. Siamo certi che Pacini rappresenti la figura ideale per realizzare concretamente, insieme al proprio staff ed ai nostri Comitati Regionali, il progetto tecnico al quale il movimento ha dato fiducia lo scorso 13 marzo. Oggi, grazie alla gestione che il Settore Tecnico ha garantito in questi delicati mesi di preparazione alla ripartenza, il movimento di base è pronto ad un progressivo ritorno all’attività, fondamentale per dare nuovo impulso al nostro rugby al pari del rilancio in tempi brevi della nostra Nazionale Maschile, le cui fondamenta stiamo ponendo proprio in questi giorni” – ha dichiarato il Presidente della FIR, Marzio Innocenti. (fonte: da comunicato Uff. Stampa FIR)
Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali Sottosegretario Vezzali