FOCUS: CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente
ROMA – Lo scorso 13 giugno 2021 sono state rinnovate le cariche nel CONI Nazionale. Il primo risultato, quello più atteso è stato quello riguardante la conferma di Giovanni Malagò alla guida dello sport italiano.
Romano, ex diregente sportivo ed ex calciatore a 5 ha conquistato con il 79,71% delle preferenze il suo terzo mandato al vertice Comitato Olimpico Nazionale.
Il nuovo vertice del Coni vede oltre a Malagò, Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani nei ruoli di vice.
La giunta e poi composta dalla stessa Silvia Salis (Atletica), che ha ottenuto 46 voti, Norma Gimondi (Cilcismo)con 38 voti, Giovanni Copioli (Motociclismo) con 37 voti, Luciano Rossi (Tiro a Volo) con 37 voti, Luciano Buonfiglio (Canoa) con 36 voti, Gabriele Gravina (Calcio) con 34 voti e Marco Di Paola (Sport Equestri) con 33 voti.
A rappresentare gli atleti Antonella Del Core (Pallavolo) con 37 voti e Paola Pizzo (Scherma) con 21 voti. Per i tecnici c’è Emanuela Maccarani (Ginnastica) 55 voti, per gli Enti di Promozione Sportiva c’è invece, Giovanni Gallo (Pgs) con 48 voti, per i Comitati Regiobali Sergio D’Antoni con 46 voti. Tra le delegazioni Provinciali Claudia Giordani (Milano) ha ottenuto infine, 53 voti.
CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente CONI, Giovanni Malagò confermato per la terza volta Presidente
….
ROMA – Lo scorso 13 giugno 2021 sono state rinnovate le cariche nel CONI Nazionale. Il primo risultato, quello più atteso è stato quello riguardante la conferma di Giovanni Malagò alla guida dello sport italiano. Romano, ex diregente sportivo ed ex calciatore a 5 ha conquistato con il 79,71% delle preferenze il suo terzo mandato al vertice Comitato Olimpico Nazionale. Il nuovo consiglio del coni vede oltre a Malagò, Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani nei ruoli di vice. La giunta e poi composta dalla stessa Silvia Salis (Atletica), che ha ottenuto 46 voti, Norma Gimondi (Cilcismo)con 38 voti, Giovanni Copioli (Motociclismo) con 37 voti, Luciano Rossi (Tiro a Volo) con 37 voti, Luciano Buonfiglio (Canoa) con 36 voti, Gabriele Gravina (Calcio) con 34 voti e Marco Di Paola (Sport Equestri) con 33 voti.